menu
Snowboard

Martedì i tricolori snowboard in Val di Fassa

Inizia domattina in Val di Fassa la due giorni internazionale di snowboard, che nella giornata di martedì avrà pure il compito di assegnare ben due titoli tricolori, quello dello snowboardcross e quello dello slalom gigante.
In cabina di regia ancora una volta lo Ski Team Fassa del presidente Giorgio Deluca, impegnato anche quest’anno in una stagione particolarmente densa di appuntamenti, fra i quali ricordiamo i campionati italiani giovani di sci alpino recuperato in soli due giorni.
Dopo la positiva esperienza dello scorso anno lo Ski Team Fassa, che per il settore snowboard si affida alle capacità del tecnico del Comitato Trentino Elia Detomas, i tricolori ritornano nella valle ladina trentina e si disputeranno addirittura in un’unica giornata. A dire il vero si parte lunedì mattina 22 marzo con un boardercross internazionale Fis nello snowpark Belvedere di Canazei (qualifiche a partire dalle 11 e finali alle 13). Identico orario e identica location per il campionato italiano snowboardcross di martedì, mentre la sera si disputerà il gigante nello Ski stadium Alloch di Pozza di Fassa con la prima run alle 19 e la finale alle 20.30.
Martedì c’è grande attesa per il campigliano Alberto Schiavon, campione italiano in carica proprio sulla pista fassana dodici mesi fa, e intenzionato più che mai a chiudere in bellezza una stagione che lo ha visto prima bronzo agli X Games, quindi due volte quarto in Coppa del Mondo a Valmalenco e a La Molina, con l’amaro in bocca per una squalifica alle Olimpiadi di Vancouver mal digerita e decisamente discussa.
Nel gigante di martedì sera saranno in gara anche le due giovani promesse moenesi Mirko e Jessica Felicetti, due cugini con la passione per lo snowboard e con importanti risultati ottenuti quest’anno nelle gare Fis e di Coppa Europa.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,781 sec.