menu
Snowboard

Mirko Felicetti è primo giovani nel gigante Fis di Pozza

Mirko Felicetti
Mirko Felicetti

La Val di Fassa si dimostra ancora una volta la location ideale anche per la disciplina dello snowboard. Dopo aver ospitate le ultime due edizioni dei campionati italiani assoluti la pista Aloch di Pozza di Fassa è stata teatro di un gigante Fis valido come prova di Coppa Italia, nella quale si è decisamente messo in evidenza il moenese Mirko Felicetti, alla sua terza gara stagionale dopo il l'infortunio alla schiena durante i mondiali juniores estivi. Il diciottenne alfiere della Monti Pallidi è risultato ancora una volta il miglior junior, piazzandosi terzo assoluto alle spalle di due veterani della nazionale come Rudy Galli e Luca Ponti, entrambi di Livigno. Pur rimanendo ampiamente soddisfatto Mirko alla fine ha pure qualche rammarico, considerando che nella prima manche aveva concluso in prima posizione con 60 centesimi di vantaggio su Galli. Putroppo in gara due, sul muro centrale il moenese ha sbagliato traiettoria all'uscita da una porta perdendo centesimi preziosi e chiudendo così terzo con il quarto tempo di manche.
Soddisfazione a fine gara per Rudy Galli, che ritrova il sorriso in una stagione sfortunata, visto che sta gareggiando con il legamento crociato di un ginocchio a pezzi a causa di un infortunio a settembre. «Ci voleva proprio questa vittoria. Mi da morale, anche perché non è facile gareggiare con un tutore e con la paura di farsi nuovamente male. Ho deciso di proseguire così ancora per alcune gare cercando di finire la stagione, poi mi farò operare».
In chiave trentina ancora una buona prova del teserano Giorgio Varesco, terzo fra gli aspiranti e nono assoluto, mentre il fassano Alessandro Cloch, ha concluso al ventesimo posto. Ventottesimo poi Francesco Oliosi.
In campo femminile si è registrato lo strapotere della meranese di Postal Nadja Ochner, capace di stabilire il miglior tempo in entrambe le manche, e precedendo la conterranea Andrea Christine Tribus. Terzo posto poi per la bellunese di Canale d'Agordo Giovanna Costa, mentre era assente per infortunio la moenese Jessica Felicetti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.