menu
Snowboard

Gabriella Dallaglio vince la Triveneto Cup a Campiglio

Gabriela Dallaglio
Gabriela Dallaglio

Ancora una volta è Madonna di Campiglio ad ospitare la Triveneto Cup di snowboard, il circuito riservato alla tavola che di anno in anno riesce a riscuotere sempre maggiore successo. In scena uno slalom gigante sulla pista Pradalago Diretta organizzato dallo Sci Club Monte Baldo Snowboarding Malcesine, costretto alla trasferta per mancanza di neve nella località inizialmente designata.
Una gara che ha visto una buona partecipazione, in primis con gli atleti altoatesini sempre particolarmente sensibili nei confronti delle discipline tecniche e in particolare i gardenesi che si sono portati a casa qualche bella vittoria, come quella di Tomas Senoner fra i senior, davanti al fassano Elia Detomas o come quella di Georg Rabanser fra i master.
Le più partecipate ed incerte sono comunque sempre le categorie giovani. In campo maschile il più veloce al termine delle due manche è risultato Christopher Belsito dello Snowboard Gherdeina, che ha inflitto un distacco importante al teserano della Cornacci Martino Deflorian con Francesco Oliosi del Malcesine terzo.
Perentoria e significativa poi la vittoria della moenese Gabriella Dallaglio nella categoria giovani, che si è resa autrice di due prestazioni impeccabili, staccando considerevolmente la gardenese Caterina Crepaz.
Nelle altre categorie vittoria per Gabriel Messner di Funes fra gli allievi con Simone Gianmoena della Cornacci quarto, quindi per Elisa Profanter fra le allieve con Alice Lombardi del Malcesine terza. Ed ancora il gardenese Damian Perathoner è risultato assoluto protagonista fra i ragazzi con Ivan Zanon della Monti Pallidi terzo, mentre fra le ragazze si è imposta Elisa Caffont dello Ski College Veneto con Sara Croce della Monti Pallidi quinta.
Simpatia e tanta grinta nelle categorie inferiori e in particolare per la baby campigliana Marilù Poluzzi primattrice fra le baby e per il compagno di squadra Matteo Riboni che si è imposto fra i cuccioli, con i moenesi Leonardo Iellici e Lorenzo Vuerich terzo e quato.
Infine successi per Corinna Fornasa fra i master e per Giulia Pietroletti fra le senior.
Prossimo appuntamento con la triveneto Cup il 5 febbraio a Cortina.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,734 sec.