menu
Biathlon

Tomio, Nones e Necchi nuovi campioni trentini a Tesero

Lorenzo Tomio (foto Rodorigo)
Lorenzo Tomio (foto Rodorigo)

Battesimo assoluto per il nuovo poligono di Lago di Tesero, realizzato grazie ai progetti di rinnovamento del centro del fondo in vita dei Mondiali 2013. Prima gara ufficiale giovanile dunque, organizzata dall’Unione sportiva Dolomitica di Predazzo che aveva il compito di assegnare i titoli di campione trentino di categoria.
Grande interesse nel pomeriggio per il percorso allestito dall’allenatore Giancarlo Dellantonio, ripetuto per le categorie ragazzi e allievi per tre tornate dai partecipanti. Il più veloce e preciso è risultato Lorenzo Tomio del Gruppo Sportivo Castello di Fiemme, che ha concluso la sua fatica con il tempo di 19’30”, con due penalità tiro, aggiudicandosi il titolo trentino della categoria allievi. Ottima poi la prova di Nicolò Nones, sempre del Castello di Fiemme), che pur essendo di una categoria inferiore (ragazzi) ha concluso la sua prestazione a soli 3 secondi da Tomio.
Fra gli allievi medaglia d’oro dunque per Lorenzo Tomio del Castello di Fiemme, che ha staccato di 2’49” Lorenzo Morandini della Dolomitica e di 4’07” Simone De Godenz della Cornacci. Nella categoria ragazzi Nicolò Nones ha fermato il cronometro sul tempo di 19’33”0, staccando di 1’38” Martin Moser del Castello di Fiemme e di 1’47” Alex Dellantonio della Dolomitica.
In campo femminile si è gareggiato esclusivamente nella categoria ragazze, dove ha primeggiato Alice Necchi del Castello con il tempo di 21’27”, con un tempo complessivo migliore di 35 secondi su Caterina Piller della Dolomitica, mentre a 4’15” ha concluso Giulia Zangrando del Castello di Fiemme.
In serata si è poi disputata la gara revival per senior, con vittoria di Nicole Brigadoi in campo femminile e di Manuel Felicetti in campo maschile.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,266 sec.