menu
Snowboard

Felicetti è oro nello slalom ai tricolori junior di snow

Mirko Felicetti sul podio di Valmalenco
Mirko Felicetti sul podio di Valmalenco

Chiesa Valmalenco lo scorso anno fu terra di conquista per il team trentino di snowboard che fece incetta di medaglie ai campionati italiani. Ed anche quest'anno la squadra diretta da Silvio Dondio e allenata da Elia Detomas è partita davvero col piede giusto nell'edizione 2012 dei tricolori di snowboard, che sono in corso di svolgimento nella stessa località valtellinese fino a venerdì 6 aprile.
Al termine dei primi tre giorni di gara il bottino per i colori trentini è decisamente esaltante, grazie alle splendide affermazioni di Mirko Felicetti, 19enne di Moena, che ha lasciato tutti a bocca aperta, aggiudicandosi addirittura il titolo di Campione Italiano Assoluto e Juniores (visto che è ancora un under 20) nello slalom parallelo, e vincendo anche il titolo Juniores di slalom gigante. Tre medaglie d'oro di assoluta importanza, che lo proiettano fra i migliori atleti della tavola in Italia.
Ma il team trentino ha ben figurato anche nelle categorie inferiori, mettendo in saccoccia altre 8 medaglie, delle quali due d'oro. Merito del talentuoso Nicola Liviero, che ha vinto lo slalom gigante e il boardercross della categoria ragazzi.
Sempre nella categoria junior è finora giunta un'altra medaglia per merito del fassano Alessandro Cloch dello Ski Team Fassa, argento nel boardercross,
Fra gli allievi Simone Gianmoena della Cornacci ha centrato due bronzi nel gigante e nel boardercross, quindi Francesca Pasetto del Snowboarding Monte Baldo si è messa al collo un argento nel boardercross e un bronzo nel gigante della categoria allieve. L'ultima medaglia è di Ivan Zanon della Monti Pallidi, argento nel boardercross.
Ma per il Comitato Trentino l'esaltante trasferta in Valmalenco non è ancora conclusa, visto che i Campionati Italiani proseguono giovedì 5 lo Slopestyle e venerdì chiusura le prove Big Air per tutte le categorie.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,375 sec.