Notizie

Martin Moser e Alice Necchi campioni trentini di biathlon
giovedì 24 gennaio 2013

Nel nuovo poligono di Lago di Tesero sono stati assegnati i titoli trentini di biathlon 2013 grazie all’organizzazione dell’Unione sportiva Dolomitica di Predazzo, con in abbinata la gara revival per le vecchie glorie, tutte nella specialità ad aria compressa. Una serie di gare pomeridiane che hanno visto un leggero incremento di partecipazione rispetto allo scorso anno, ed in particolar modo con la partecipazione di due società extra fiemmesi, vale a dire l’Unione sportiva Primiero e il Gruppo sportivo Marzola.
Nelle quattro categorie giovanili sono arrivate tutte affermazioni perentorie, con i vincitori capaci di infliggere un discreto distacco agli avversari: Martin Moser e Alice Necchi fra gli allievi, Tommaso Giacomel e Lucrezia Parolari fra i ragazzi.
Nella categoria allievi si è imposto Martin Moser del Castello di Fiemme, che ha concluso i tre giri della pista Mondiali con il tempo di 15 minuti e 36 secondi con una sola penalità al tiro, staccando di 31 secondi il compagno di squadra Nicolò Nones, terzo Filippo Vanzella della Dolomitica.
Fra le pari età affermazione per Alice Necchi del Castello di Fiemme, che ha staccato di oltre un minuto Caterina Piller della Dolomitica e Alice Zeni del sodalizio predazzano. Affermazione a sorpresa di un atleta primierotto fra i ragazzi, grazie alla splendida prova di Tommaso Giacomel, che ha concluso con tempo di 12 minuti e 22 secondi, staccando di 41 secondi Daniele Bonvicini del Marzola di Povo, con Riccardo Amort della Dolomitica terzo. Infine fra le ragazze affermazione per Lucrezia Parolari dell’Us Lavazè Varena, che ha preceduto di oltre 4 minuti Anna Pradel del Primiero e Sofia Carlotta Mott.
In serata, sempre ad aria compressa, si è svolta la gara revival, dove hanno primeggiato Veronica Nones del Castello di Fiemme su Nicole Brigadoi della Dolomitica ed Elena Jagher del Primiero in campo femminile, quindi Lorenzo Tomio del Castello di Fiemme su Michele Guadagnini della Dolomitica e Marcello Pradel del Primiero.
Ora il poligono di Lago di Tesero è in attesa dell’autorizzazione per poter organizzare un test event internazionale, occasione di collaudo della struttura per le prossime Universiadi 2013.

LE CLASSIFICHE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,219 sec.