menu
Snowboard

Per Locatin e Livero super risultati nello snowboard

Il team freestyle del Comitato Trentino
Il team freestyle del Comitato Trentino

I giovani rider della squadra agonistica di snowboard del Comitato Trentino, differenziata quest’anno fra discipline alpino e freestyle, stanno ottenendo risultati oltre ogni attesa nelle prime gare stagionali, monopolizzando i piazzamenti sul podio. Partendo dalla gara di big air della Triveneto Cup andata in scena ad Alleghe i ragazzi del team trentino hanno ottenuto addirittura 9 vittorie di categoria centrando un en plein storico, grazie a Nicola Liviero Snowboardig club Campiglio e a Margherita Meneghetti dello Ski Team Fassa fra gli allievi, quindi con i due alfieri dello Ski Team Fassa Giorgia Locatin e Nicola Ganz fra i giovani, ed ancora Luigi Vecchini della Dolomitica e Petra Basteri dello Ski Team Fassa hanno primeggiato fra i ragazzi, quindi Marilù Poluzzi dello Snowboarding Campiglio e Ludovico Dezulian dello Ski Team Fassa fra i cuccioli.
Medaglie d’argento poi per Ginevra Zulian dello Ski Team Fassa e Filippo Coin del Campiglio fra i cuccioli, per Pietro Deluca fra i ragazzi, per Naike Ghetta fra le allieve e per Alberto Maffei fra i giovani, quindi bronzo per Lorenzo Dezulian fra i cuccioli, per Marco Kerchhackl fra gli allievi e per Emil Zulian fra i giovani. Infine successo fra i master per Elia Detomas, che è pure allenatore del team di sci alpino trentino, mentre la squadra freestyle è seguita da Stefano Benchimol.
Restando sempre nella specialità freestyle la fassana Giorgia Locatin ha pure trionfato sul Monte Bondone nella gara internazionale World Rookie Tour della specialità slopestyle, piazzandosi poi al terzo posto nella half pipe. Con questo importante piazzamento nella catgoria rookie la Locatin si è guadagnata l’accesso alla finale mondiale di Ischgl, in Austria, mentre Nicola Liviero si è aggiudicato il secondo posto nella categoria grom, conquistando pure lui la qualificazione per la finale austriaca.
Per quanto riguarda invece le specialità alpino snowboard a Merano 2000 si è disputato il primo gigante della triveneto Cup, con ben tre vittorie trentine grazie a Giorgio Varesco della Cornacci fra i giovani, ad Elia Detomas fra i master e a Sofia Valle dello Ski Team Altipiani fra le cucciole. Piazze d’onore poi per Alessandro Cloch dello Ski Team Fassa fra i giovani, per Alice Lombardi della Monti Pallidi fra le giovani, e per i compagni di squadra Ivan Zanon e Francesca Pasetto fra gli allievi. Infine terzo posto per Caterina Carpano dello Ski Team Fassa fra le giovani, davanti a Gloria Gelmi dello Ski Team Altipiani.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,734 sec.