menu
Comitato

Brenta Team, Dolomitica e Sporting Campiglio al vertice

La Federazione Italiana Sport Invernali ha ufficializzato nei giorni scorsi le nuove graduatorie per società delle varie discipline sportive. Si tratta del tradizionale resoconto annuale che valorizza il lavoro svolto dagli sci club di tutta Italia, tenendo conto dell’attività agonistica, organizzativa e di tesseramento. Una graduatoria che vede ancora una volta i sodalizi del Trentino al vertice e in particolar modo lo Sci club Brenta Team si conferma la migliore società d’Italia nello sci alpinismo, l’Unione sportiva Dolomitica la seconda nel salto e combinata nordica giovanile e la terza nella generale di questa multi disciplina e perfino la terza società nella classifica giovanile dello sci di fondo. Nello sci alpino invece il miglior sodalizio trentino è lo Sporting Club Campiglio, quarto nella graduatoria per l’attività giovanile e quinto in quella assoluta di specialità, nonché ottavo nella generale di merito, divenendo il miglior club provinciale in Italia.
Nella graduatoria generale si conferma il miglior sodalizio civile lo Sci club Gardena, con lo Sporting Campiglio ottavo, lo Ski team Fassa quattordicesimo, l’Unione sportiva Dolomitica ventitreesima e lo Ski Team Altipiani trentaduesimo. Nella graduatoria dello sci alpino il miglior sodalizio è dunque lo Sporting Campiglio quinto e quarto nella classifica giovani, quindi lo Ski Team Fassa è ventesimo assoluto e quindicesimo giovani, lo Ski Team Altipiani ventottesimo assoluto e ventiduesimo fra i giovani, l’Agonistica Marmolada ventunesima fra i giovani.
Nello sci fondo assoluto vince la graduatoria il Gs Fiamme Oro con il Comitato Promozione Sci Val di Fiemme (organizzatori del Tour De Ski e Mondiali sci nordico) al nono posto, la Dolomitica sedicesima assoluta e terza giovani, l’As Cauriol diciottesima assoluta e ottava giovani, l’Usd Cermis ventitreesima assoluta e decima giovani, l’Us Primiero venticinquesimo assoluto e trentaduesimo giovani.
Il Brenta Team di Caderzone si conferma ancora una volta la migliore società d’Italia nello sci alpinismo con ben 693.350 punti, rappresentanti esclusivamente da dati sull’attività agonistica, confermando lo straordinario lavoro che questa società sta facendo, soprattutto con i giovani. Secondo sodalizio trentino è l’Alpin Go Val Rendena, ottavo, quindi lo Sci club L’Arcobaleno diciottesimo proprio davanti allo Ski team Fassa.
Doppio podio nel salto e combinata nordica per la Dolomitica di Predazzo con il secondo giovani e il terzo assoluto, quindi il Monte Giner è la sesta società assoluta e la quarta giovani, l’Us Lavazé Varena la nona assoluta e quinta giovani.
Nello snowboard il miglior sodalizio trentino è la Monti Pallidi, settima assoluta, quindi lo Ski Team Fassa sedicesimo e il Cus Trento diciassettesimo. Per quanto riguarda poi lo sci d’erba il Campiglio Ski Team è settimo e il Levico undicesimo, infine nello freestyle il Cus Trento è sedicesimo e lo Ski Team Fassa diciassettesimo.

LE GRADUATORIE FISI

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.