Notizie

Esordio a Bellamonte per il Trentino Freestyle Tour
venerdì 23 gennaio 2015

Dopo il positivo successo dell’edizione dello scorso anno domenica 25 gennaio debutterà il Trentino Freestyle Tour 2015, il circuito della specialità freestyle Fisi riservato ai giovani skiers. Il primo appuntamento del Contest è previsto al «Morea snowpark» di Bellamonte, mentre la tappa successiva sarà l’8 febbraio al «Sanpe Snowpark» di Passo San Pellegrino, quindi il 15 febbraio al «Bondone Snowpark» sul Monte Mondone, per concludersi il 29 marzo all’«Ursus Snowpark» di Madonna di Campiglio per una gara con validità nazionale.
Le ultime nevicate dello scorso weekend hanno portato nuova linfa vitale per i park di tutto l'arco alpino, così i referenti del tour Daniele Girardi e Matthias Schenk si sono fatti trovare pronti con un calendario di eventi per le regioni del Trentino e l’Alto Adige.
Le categorie previste per queste competizioni dello Slopestye Tour 2015 sono children 1 (nati nel 2002 e 2003), children 2 (nati 2000 e 2001), juniores (nati dal 1995 al 1999), quindi Girls (open), con in più la categoria senior (oltre il 1994).
Assieme alla gare altoatesine del Raffeisen Slopestyle Tour, ovvero Plan de Corones (1 febbraio), Plose (22 febbraio), Alta Badia (15 marzo) e Plan de Gralba (22 marzo) è prevista una classifica ad hoc che genererà il titolo di campione regionale di categoria, selezionando i risultati delle gare di Bellamonte, Plan De Corones, Val Gardena e Madonna di Campiglio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,218 sec.