menu
Sci Fondo

Ventura e Ganz primeggiano nella Marcialonga Young

Classico anteprima con le gare giovanili per la Marcialonga di Fiemme e Fassa, grazie alla regia organizzativa dell'Us Cornacci. Nella Marcialonga Young riservata agli juniores si è imposto Paolo Ventura delle Fiamme Gialle con il tempo di 41"59, davanti a Giacomo Gabrielli, staccato di 16 secondi e di Anton Daprà. Fra le pari età il successo ha arriso alla moenese Caterina Ganz delle Fiamme Oro, sulle tradizionali rivali in ambito trentino e nazionale Monica Tomasini ed Ilenia Defrancesco.
Per quanto riguarda gli aspiranti vittorie per il veneto Antonio Facchin su Simone Daprà e su Jacopo Grisotto, al femminile per Eleonora Prigol della Polisportiva Sovramonte sulla compagna di squadra Ilaria Reato, con la trentina del Marzola Elena Detassis terza.
I primi a partire erano però stati gli allievi, con affermazioni per Stefano Dellagiacoma del Cermis su Davide Facchini e Michele Valerio, quindi per Nicole Monsorno del Lavazè Varena su Carola Dellagiacoma e Maria Eugenia Boccardi.
Sabato pomeriggio si era invece disputata la gara delle categorie ragazzi, dove ha primeggiato MatteoFerrari della Dolomitica su Olaf Haas e Pierpaolo Bonelli, quindi in campo femminile Matilde Goss, su Valentina Loss e Martina Zattoni.
Per quanto riguarda invece la Marcialonga Light di 33 km si sono imposti il trentino Luca Orlandi e la bellunese Sara Pellegrini, entrambi delle Fiamme Oro.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,578 sec.