menu
Snowboard

Zulian e Locatin campioni trentini di big air

Emil Zulian e Giorgia Locatin
Emil Zulian e Giorgia Locatin

Assegnati i primi titoli trentini per lo snowboard con la gara di big air, disputata all'interno dell'Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio, sul versante del Grostè. Un'intensa giornata di gare, che ha visto la partecipazione di freestyler provenienti anche dall'Alto Adige e da altre province del nord, per un totale di 60 iscritti, che hanno affrontato salti di diversa dimensione in base all'altezza.
Nella categoria più attesa, ovvero quella della categoria giovani l'hanno fatta da padrone i due azzurrini della Val di Fassa Giorgia Locatin ed Emil Zulian, che hanno fatto registrare le migliori prestazioni. Per quanto riguarda invece la categoria allievi il più acrobatico e preciso è risultato Francesco Vanzetta dell'Us Dolomitica di Predazzo, con Marco Kershhakl dello Snowboard Team Campiglio terzo. Fra le allieve affermazioni per Margherita Meneghetti dello Ski Team Fassa,
Nella categoria ragazzi maschile è giunta un'altra affermazione targata Dolomitica, grazie a Gianluigi Vecchini, classe 2002. Fra i cuccioli il titolo è andato a Filippo Coin dello Snowboard Campiglio e a Ginevra Zulian del Fassa, mentre fra i baby e Federico Giovannini.
Da segnalare poi anche il secondo posto fra i senior per Stefano Benchimol di Pejo, che è pure il tecnico della squadra agonistica del Comitato Trentino snowboard, disciplina freestyle.
Nella graduatoria per società affermazione per il Campiglio Snowboard Team, davanti a ski Team Fassa e Freestyle Academy.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.