menu
Sci Fondo

Matilde Goss e Matteo Ferrari d'oro ai tricolori ragazzi di fondo

Matilde Goss e Matteo Ferrari
Matilde Goss e Matteo Ferrari

Meglio di così non potevano iniziare i campionati italiani ragazzi di fondo in corso di svolgimento a Pragelato. Prima gara e subito due medaglie d’oro per i colori del Comitato Trentino Fisi grazie a Matilde Goss dell’Us Lavazè Varena e per Matteo Ferrari della Dolomitica nella gimkana sprint su un tracciato di 1237 metri con inserite gobbe, paraboliche ed ostacoli artificiali. 
Ferrari, grazie ad una prova tutta grinta è riuscito a precedere il valdostano Denis Muscarà e il piemontese Francesco Vigna, dopo aver ottenuto il terzo posto nelle qualifiche. Sempre nella categoria maschile da segnalare poi il decimo posto di Olaf Haas della Cauriol, il diciasettesimo di Stefano Eccher della Cornacci, il ventesimo di Elia Zeni sempre della Cornacci, il ventunesimo di Alessandro Chiocchetti della Monti Pallidi e il 22esimo di Mattia Andrighi dello Sci Fondo Val di Sole.
Autoritaria anche l’affermazione di Matilde Goss, portacolori dell’Us Lavazè Varena, capace di precedere tutte le avversarie nella finalissima, e mettendosi alle spalle la molisana Caterina Dibucci e la modenese Anna Tazzioli. La Goss aveva messo le cose in chiaro già nelle qualifiche, facendo registrare il secondo miglior tempo dietro alla modenese Tazzioli. 
Bene anche le altre trentine che avevano raggiunto la finale, ovvero Alessia Andreolli del Fiavè che ha chiuso al quinto posto, quindi Anna Pradel del Primiero, sesta. Positivo il risultato di squadra del Comitato Trentino con Valentina Loss del Primiero decima, Aurora Trettel della Litegosa quattordicesima e Martina Zattoni del Cermis ventunesima. Nelle qualifiche ottima prova anche per Anna Pradel, Alessia Andreolli e Valentina Loss, rispettivamente quinta, sesta e settima.
Domani seconda giornata con i campionati italiani ragazzi di fondo organizzati dallo Sci club Sestriere con le prove individuali a tecnica classica.

LE CLASSIFICHE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.