menu
Snowboard

Felicetti sale ancora sul podio in Coppa del Mondo

Mirko Felicetti
Mirko Felicetti

Pronto riscatto azzurro el secondo gigante parallelo di Coppa del mondo disputato a Asahikawa. Mirko Felicetti, 23enne trentino tesserato per l'US Monte Pallidi che nel corso della stagione si era già distinto conquistando un secondo posto nel PSL di Rogla e un terzo posto nel PGS di Montafon, è salito nuovamente sul gradino piùà basso del podio battendo nella small finale lo sloveno Rok Flander, mentre la vittoria è andata nuovamente all'altro sloveno Zan Kosir sullo statunitense Justin Reiter.
Per l'Italia si tratta dell'ottavo piazzamento stagionale in coppa che arricchisce ulteriormente la bella annata degli uomini di Cesare Pisoni, capaci anche di conquistare due ori e un bronzo ai Mondiali. La classifica di specialità quando mancano le gare di Mosca e Winterberg vede in testa Kosir con 2800, seguito da Fischnaller con 1580 punti e da Felicetti con 1360, mentre la graduatoria di giornata vede Aaron March quinto, Roland Fischnaller dodicesimo, Christoph Mick diciannovesimo e Edwin Coratti trentaduesimo.
In campo femminile la svizzera Julie Zogg ha domato le velleità dell'austriaca Sabine Schoeffmann, terza l'altra austriaca Julia Dujimovits. Per la squadra azzurra quattordicesima Nadya Ochner e ventiduesima Corinna Boccacini.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,547 sec.