menu
Snowboard

Locatin e Zulian primattori nel big air di Pozza di Fassa

Esordio agonistico per il nuovo Buffaure Snowpark di Pozza di Fassa nei pressi della fresca pista da sci Vulcano. Grazie alla dinamicità organizzativa dello Ski Team Fassa e nell’occasione dei tecnici Erik Dantone ed Herman Zulian è infatti andata in scena l’ottava tappa della triveneto cup di snowboard con una gara di big air.
In gara una ottantina di atleti provenienti da tutto il triveneto ed ancora una volta i rider trentini si sono confermati degli specialisti delle gare freestyle ottenendo degli ottimi punteggi nelle 3 run previste da regolamento, con valutazione da parte dei giudici in base alle evoluzioni degli atleti.
Su tutti il fassano Emil Zulian, fresco di convocazione ai mondiali juniores, che si è aggiudicato la gara più attesa, ovvero quella della categoria giovani totalizzando un punteggio complessivo di 35,7, grazie soprattutto ad una strepitosa prima frazione. Dietro di lui altri due atleti del Comitato Trentino a completare un podio tutto casalingo, visto che la seconda posizione è Gianluca Donei, sempre dello Ski Team Fassa, mentre sul gradino del podio ha concluso il campigliano Alberto Maffei. Da segnalare poi la sesta piazza di Adriano Desilvestro.
Affermazione fassana anche nella categoria giovani femminile grazie a Giorgia Locatin, che ha staccato notevolmente le avversarie grazie a due run positive e ad una terza a zero punti, utilizzata come scarto. Argento dunque per Claudia Tondi dello Ski College Veneto e bronzo per Eugenia Rosa del Snowboard Campiglio.
Scendendo alla categoria allievi altre due affermazioni trentine con Margherita Meneghetti dello Ski Team Fassa e con Marco Kerschhackl dello Snowboard Campiglio. La Meneghetti ha preceduto la veneta Giovanna Follador e la campigliana Biancamaria Modini, mentre Kerschhackl ha avuto la meglio per 2 punti sul compagno di squadra Francesco Tosi e sul friulano Cesare Girotto, con Riccardo Bolgiani del Fassa quarto.
Dominio trentino anche nella categoria ragazzi con Gianluigi Vecchini della Dolomitica che ha trionfato fra i maschi davanti al campigliano Alessandro Bonomi e al fassano Alberto Basteri, mentre fra le pari età il successo ha arriso a Martina Poschiavin del Fassa, su Sirya Stanchina e su Francesca Modini del Campiglio.
Infine fra i piccoli vittorie di Ginevra Zulian su Marilù Poluzzi e di Ludovico Dezulian su Filippo Coin fra i cuccioli, quindi per Tommaso De Martin fra i baby.

Ora appuntamento da venerdì a domenica all’Alpe di Lusia con tre giornate di snowboardcross, le prime due di Coppa Italia, l’ultima della triveneto Cup.

LE CLASSIFICHE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,75 sec.