menu
Snowboard

Ghignola primo giovane nella Coppa Italia di Canazei

Matteo Ghignola, primo junior nel boardercross
Matteo Ghignola, primo junior nel boardercross

Prove tecniche di campionato italiano oggi nello snowpark Belvedere di Canazei, in occasione della penultima tappa di Coppa Italia organizzata dallo Ski Team Fassa per le discipline skicross e snowboardcross.
Due gare combattute e di alto livello tecnico, iniziate al mattino con le qualifiche, alle quali sono poi seguite le run di semifinale e finale, anche con partecipazione di atleti stranieri essendo una gara Fis.
Fra le varie gare è risultata particolarmente combattuta la finale ad otto del boardercross, che ha visto prevalere, al termine del percorso di 750 metri ricavato nel park, il valdostano di Chamois Lorenzo Sommaria, capace di precedere sul traguardo Omar Visintin, Francesco Sandrini e il fassano di Pozza Matteo Ghignola, che è risultato il miglior junior in gara. La finalina di consolazione è stata vinta dall’altro giovane fassano Alessandro Cloch, che si allena proprio su queste piste.
La gara femminile ha invece visto prevalere la valdostana dell’Esercito Raffaella Brutto, davanti alle conterranee Francesca Gallina ed Alessia Menardi. Ottimo poi il quarto posto della fassana Caterina Carpano, che è salita sul podio come terza juniore, mentre in settima posizione ha chiuso la moenese Gabriella Dallaglio.
Per quanto riguarda le due sfide di skicross le due vittorie assolute sono andate ai canadesi Matt Brady e India Sherret, ma i primi per la Coppa Italia sono risultati Marco Tomasi (quarto assoluto) e l’altoatesina Debora Pixner. Fra i partenti anche il gigantista friulano, ex Forestale, Jacopo Di Ronco, quinto assoluto.
Sullo stesso tracciato domani mattina, gli stessi protagonisti si sfideranno in due gare simili che avranno però il compito di assegnare i titoli italiani 2015, con il via delle qualifiche alle 10 e le finali a partire dalle 13.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,719 sec.