menu
Sci Fondo

Lorenzetti e Doliana lontani dal podio a Schilpario

Seconda giornata di gare a Schilpario per il Campionato italiano Under 16. Nella prova individuale in tecnica classica al femminile la vittoria è andata alla valdostana di Gressoney Nadine Laurent, già medaglia di bronzo nella giornata di ieri, ha percorso i 5 km nel tempo di 15:36.7, 2a la leader della Coppa Italia Rode Iris De Martin Pinter (Veneto) di Padola, distanziata di 9.1 e 3a l'atleta di casa Lucia Isonni (Alpi Centrali) a 16.9. Tutte e tre le atlete sono salite sul podio nella giornata di ieri.

Al maschile è stato un monologo degli atleti del comitato Alpi Occidentali con il successo del cuneese Davide Ghio (Alpi Occidentali) che sui 7,5 km ha fermato il cronometro sul tempo di 21:10.0, 2° Samuele Giraudo dello sci club Valle Stura a 4.0 e 3° Martino Carollo dello sci club Alpi Marittime a 11.2.
Per quanto riguarda i piazzamenti degli atleti trentini Alessia Togni della Monti Pallidi è giunta 25^, Sabrina Nicolodi del Fiavè 31^, Maria Eurosia Debertolis 35^, Angelica Bonetti del Rabbi 39^, Michela Cicolini 43^.
In campo maschile Giovanni Lorenzetti è 13°, Denis Doliana 14°, Matteo Franzoni 20°, Giovanni Fanton 36°, Riccardo Foradori 38°.

Domenica 10 febbraio i Campionati Italiani Under 16 si chiudono con la prova a squadre che quest'anno si svolgerà in tecnica libera per tutti e tre i frazionisti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,562 sec.