menu
Sci Alpino

Kostner e Seidler primattori nello slalom Fis di Campiglio

Giulia Peterlini
Giulia Peterlini

Il primo atto della quattro giorni Fis Junior di sci alpino organizzata dallo Sporting Campiglio sulla pista Corna Rossa in zona Grostè parla la lingua tedesca. Perché a trionfare in campo femminile sono la gardenese Nicole Nogler Kostner e l’austriaco Ralph Seidler, capaci di staccare la migliore prestazione al termine delle due manche dello slalom speciale valide per il circuito Pastificio Felicetti.
La gardenese Nicole Nogler Kostner, anno 2001 e per questo anche migliore aspirante di giornata, si è resa autrice di due ottime manche, che le hanno consentito di precedere di 13 centesimi l’altra altoatesina dell’Alpe di Siusi Patrizia Gasslitter, che ha gettato al vento la possibilità di vittoria con un grave errore nella seconda manche, dopo che nella prima frazione aveva staccato di oltre un secondo tutte le avversarie. Sul terzo gradino del podio troviamo poi la friulana Anna Del Fabbro, quindi quarta la portacolori del Liechtestein Anna Banzer. Prima fra le trentine è giunta Giulia Peterlini del Falconeri Ski Team, che ha concluso in nona posizione, proprio davanti a Margherita Angela Gelmetti dell’Agonistica Campiglio Val Rendena, quindi undicesima Nicol De Vito del Val di Fiemme Ski team.
Significativa invece la prestazione dell’austriaco Ralph Seidler che ha fermato il cronometro sul tempo complessivo di 1’49”30, seguito dal lituano Andrej Drukarov con un ritardo di quasi 2 secondi, mentre sul terzo gradino del podio è giunto Luca Benetton dello Sci club Val Palot. Seguono lo svizzero Sebastien Fiol e il tedesco Simon Luca Wolf, quindi l’altoatesino Max Parth. Il primo fra i trentini è Diego De Zan dello Sporting Campiglio (13°), quindi Alex Recchia del Città di Rovereto è 21°, Edoardo D’Amico dell’Agonistica Campiglio Val Rendena 24° e Davide Seppi del Val di Fiemme Ski Team 25°.
Domani slalom gigante sempre Fis Junior, sempre sulla pista Corna Rossa sul Grostè.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.