menu
Sci Alpino

Miglior risultato in carriera per Martina Peterlini

Lo slalom speciale in notturna di Zagabria è la gara del riscatto per la sciatrice di casa Petra Vlhova, che ha strapazzato la diretta rivale Mikaela Shiffrin, ma pure per la roveretana Martina Peterlini che centra il suo miglior risultato di sempre, chiudendo 14esima, grazie a due manche di livello, visto che è partita con il pettorale 46.
La 24enne Vlhova, già vincitrice dello slalom parallelo disputato lo scorso 15 dicembre a St.Moritz, è risultata la più veloce in entrambe le manches, segno di grande superiorità, in questo momento della stagione. Alle sue spalle, Shiffrin paga già 1"31, per non parlare della terza classificata, l'austriaca Katharina Liensberger, staccata di 3"49.
La prima azzurra in classifica è Irene Curtoni, brava nel concludere la sua prova al 13/o posto nonostante uno stato febbrile che la indeboliva. La 34enne dell'Esercito mantiene comunque una continuità di rendimento nelle top 15. Exploit in casa Italia grazie a Martina Peterlini, 14/a al termine, per la prima volta nelle prime 15 e autrice del sesto tempo nella seconda frazione, quando la 22enne poliziotta di Rovereto è riuscita a mettere in campo la sua miglior sciata. Peterlini è riuscita a risalire ben 15 posizioni dopo il 29° parziale della prima manche. A punti anche Lara Della Mea, con 24° posto finale.
Non ce l'avevano fatta invece Marta Rossetti, Anita Gulli, Vivien Insam e Roberta Midali, tutte fuori dopo la prima manche.
Nella classifica di specialità è sempre Shiffrin a guidare con 380 punti, ma l'americana deve temere il ritorno di Vlhova, ora seconda a quota 260. La migliore azzurra è Curtoni, 15/a con 64 punti.
Stessa situazione nella generale, dove Shiffrin guida con 826 punti contro i 513 di Vlhova. Miglior azzurra Brignone, terza con 451 punti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,25 sec.