menu
Sci Fondo

Gardener vince in Continental Cup a Tarvisio

Stefano Gardener
Stefano Gardener

Tre vittorie in quattro gare con tanto di tripletta tra le senior. L'ultima giornata di gare a Tarvisio valida per la Continental Cup è stata foriera di grande emozioni per il team azzurro capace di imporsi nella 15 km skating con Stefano Gardener, Elisa Brocard e Davide Graz, quest'ultimo alla terza vittoria in tre giorni sulla pista di casa. Nella categoria femminile tra le più grandi sono addirittura ci sono addirittura quattro azzurre nei primi quattro posti: Ilaria Debertolis e Sara Pellegrini hanno condiviso il podio con la Brocard, mentre Francesca Franchi si è fermata in quarta posizione. Bene anche Stefan Zelger, terzo nella 15 km senior.
Da sottolineare il primo podio in carriera della junior Martina Di Centa, tesserata per il gruppo sportivo Carabinieri. Sulla distanza di 7,5 km in tecnica libera, Di Centa è riuscita a rimanere agganciata al treno delle migliori per chiudere alle spalle dell'ottima francese Julie Perrel in rimonta nel finale, e della svizzera Anja Weber, che ha tagliato il traguardo ad un solo secondo dalla francese. 5"7 il ritardo di Di Centa che conferma la sua crescita stagionale. Ottimo quarto posto per Valentina Maj, staccata di soli 10"9 dalla vincitrice. In campo maschile Simone Daprà chiude quinto, mentre nella 10 km junior Giovanni Ticcò chiude in sesta piazza.

Nelle gare del sabato a tecnica classica il miglior senior è stato Paolo Ventura del Cs Esercito nella 15 km, davanti a Simone Daprà delle Fiamme Oro (5°) e Stefano Gardener dei Carabinieri (6°). Paolo Fanton è poi giunto 21°, Davide Facchini 32°, Stefano Dellagiacoma 35°, Simone Mocellini 38°, Giacomo Gabrielli 45°, Tommaso Dellagiacoma 47° ed Enrico Nizzi 49°.
In campo femminile nella 10 km a tecnica classica Francesca Franchi delle Fiamme Gialle è 12^, Ilaria Debertolis 14^ e Caterina Ganz 18^. Passando alla categoria under 20 sui 10 km Alessandro Chiocchetti è 18°, Ivan Mariani 21°, Riccardo Bernardi 24°, Matteo Ferrari 26°, Matteo Leso 42°, Mattia Andrighi 44°, Fabio Longo 46°, Simone Mattarei 54°, Olaf Haas 61°. Infine nella categoria junior femminile sulla distanza dei 5 km la migliore è risultata Nicole Monsorno 9^, quindi Eugenia Maria Boccardi è 35^ e Valentina Loss 47^.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.