menu
Società

Mercoledì esordio su Rttr per Ski Trentino

Una delle priorità del presidente Angelo Dalpez durante i suoi 6 anni di gestione è sempre stata lo sviluppo dell’aspetto promozionale e di comunicazione. Così, dopo la tanto apprezzata rivista SciA in Trentino che viene distribuita gratuitamente a tutti i tesserati Fisi del Trentino, ad un sito internet che fra pochi giorni subirà un restyling grafico e che ha nell’innovativo database di gestione gare e classifiche il fiore all’occhiello, quest’anno ha preso forma un altro ambizioso progetto.

Si tratta di una trasmissione televisiva prodotta dal Comitato Trentino Fisi dal titolo Ski Trentino che verrà trasmessa dall’emittente Rttr da domani mercoledì 16 dicembre a venerdì 16 aprile. In totale 18 puntate che potranno godere di una messa in onda che prevede una prima serata ogni mercoledì alle ore 21 e ben altre cinque repliche settimanali: il giovedì alle ore 14.30, il venerdì alle 23.10 su Rttr; quindi il mercoledì alle 22, il giovedì alle 13.30 e il venerdì alle 24.10 sul canale Rttr+.

Il format, ideato e coordinato editorialmente da Mauro Bonvecchio e tecnicamente da Andrea Tranquillini, sarà particolarmente dinamico con immagini fresche di gara, interviste e approfondimenti, registrato tutto in esterna e commentato anche dalla voce femminile di Roberta Andreotti. Il tutto grazie ad una video grafica accattivante realizzata da Federico Scienza e Luigi Zoner.

Particolarmente frizzante, per gli argomenti trattati, la prima puntata in programma mercoledì 16 dicembre alle ore 21. Le telecamere di Ski Trentino, oltre a presentare il prossimo week-end, sono andate a far visita a Mirko Deflorian sulle piste di Pampeago dove è cresciuto agonisticamente, mentre lo snowboarder Alberto Schiavon racconta il suo sogno olimpico. Manca poco al Tour de Ski ed ecco che il presidente del Comitato organizzatore Piero Degodenz ci illustra le novità, mentre il presidente della Fisi del Trentino Angelo Dalpez presenta la nuova stagione. Lo spazio giovani è dedicato a Mario Roncador, il fondista che ha vinto la borsa di studio LionsTrentinoNeve. Suggestivo poi il servizio sulla scialpinistica in notturna Monte Agnello, ed infine da non perdere l’inforcata, la singolare rubrica in linea diretta con il blog del sito www.fisitrentino.it, che parlerà del futuro della 3Tre di Madonna di Campiglio.

Il ciclo di trasmissioni si è potuto realizzare grazie all’intervento di un pool di sponsor da sempre vicino al Comitato Trentino della Fisi, ovvero Trentino Spa, Trenta, Nordic Ski Fiemme, Casse Rurali Trentine, Regione Autonoma Trentino Alto Adige, Ski Center Latemar e gli sponsor tecnici Scarpa ed Halti.

Le trasmissioni da ogni venerdì saranno inoltre visibili nella sezione multimedia del sito www.fisitrentino.it.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,688 sec.