menu
Sci Alpino

Rinnovato fino al 2026 il Progetto Piste Azzurre

Un momento della presentazione del rinnovo Piste Azzurre
Un momento della presentazione del rinnovo Piste Azzurre

Presentato sabato pomeriggio 30 ottobre ’21, alla presenza dei massimi dirigenti della Federazione Italiana Sport Invernali il rinnovato contratto di collaborazione con la Val di Fassa, denominato “PISTE AZZURRE”, che avrà durata quinquennale quindi dal 2021 fino al 2026, anno delle Olimpiadi invernali MilanoCortina.
La presentazione del progetto, ha visto come interlocutori il presidente della FISI, Flavio Roda, il suo vice trentino Angelo Dalpez, il presidente di FISI Trentino Tiziano Mellarini, Elisa Maccagni Presidente del Consorzio val di Fassa/Carezza e Andrea Weiss, ex-direttore dell’APT Val di Fassa, che nei decenni passati aveva dato il via a quest’operazione di collaborazione sportiva con la sponsorizzazione di Alberto Tomba. Ora il progetto “PISTE AZZURRE”, offre alla FISI, un importante contributo come ospitalità gratuita per gli atleti e staff tecnici delle squadre nazionali di sci alpino e ben otto piste altamente tecniche sulle quali allenarsi con condizioni di innevamento e di sicurezza adatte agli standard necessari per preparare la Coppa del Mondo di sci e Olimpiadi. Aloch, La Volata, Cima Uomo, Piavac, Fiamme Oro, Mediulanum, Tomba e Belvedere, sono le otto piste incluse in questo progetto sportivo dedicato allo sci alpino agonistico.
Gli slalomisti/e azzurri/e, Stefano Gross (testimonial Val di Fassa), Manfred Moellg, Alex Vinatzer, Martina Peterlini e Marta Rossetti hanno raccontato tutti i vantaggi e sensazioni di avere a disposizione le “PISTE AZZURRE” della Val di Fassa.
“Un progetto che ha seguito un suo percorso di crescita a supporto della Federazione – ha detto il Presidente Roda -, spingendoci a rinnovarlo per il futuro, perché crediamo nelle grandi potenzialità che la Val di Fassa può portare in dote alle squadre italiane. Desidero ringraziare la Val di Fassa per tutto ciò che ha saputo fare nei dieci anni che sono trascorsi, e per quello che farà nel prossimo futuro”.
“Desidero ringraziare il presidente Roda per la grande vicinanza che ha sempre dimostrato alla Val di Fassa – il commento di Elisa Maccagni – gli atleti azzurri si potranno allenare, come avviene da anni, nelle otto piste messe a loro disposizione per preparare al meglio i loro impegni in un territorio che ha a disposizione circa 77 impianti di risalita spalmati su più di 2000 metri di dislivello”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.