menu
Sci Alpinismo

Lisa Moreschini vince in Coppa del Mondo skialp

Lisa Moreschini
Lisa Moreschini

Prima convocazione della stagione in Coppa del Mondo di skialp per Lisa Moreschini, atleta di Pejo tesserata con il Gs Monte Giner, e subito vittoria nella individual race della categoria under 23 sui tracciati di Caspoggio.
La talentuosa atleta trentina ha gestito con intelligenza e determinazione la sua prova, nella quale voleva dimostrare di aver trovato le condizioni migliori, anche con dei cambi assetto più veloci rispetto al passato. Ha infatti concluso la sua prova con il tempo finale di 1h55’35”, facendo registrare fra le altre cose la 18esima prestazione assoluta, e infliggendo un distacco di 4 minuti e 30 secondi all’altra azzurra Katia Mascherona, della Valtellina, argento di giornata.

La gara maschile ha visto ancora una volta imporsi il francese Xavier Gachet, con il tempo di 1h36’49”2, precedendo sul podio i due azzurri Matteo Eydallin e Michele Boscacci, replicando in fotocopia il podio di Morgins. Il valdostano è giunto al traguardo con un ritardo di 34” dal vincitore, mentre il valtellinese ha chiuso a 41”. Buon quinto posto per Alex Oberacher, seguito da Robert Antonioli sesto, Maguet Nadir settimo, il vermigliano Davide Magini ha terminato in nona posizione, con Nicolò Canclini decimo, quindi il molvenese Federico Nicolini dodicesimo, Matteo Sostizzo diciannovesimo, Giovanni Rossi 20esimo e Sebastien Guichardaz 24esimo, William Boffelli 30esimo, Pietro Festini Purlan 33esimo e Alessandro Rossi 35esimo.
In campo femminile vittoria ancora appannaggio francese con Axelle Gachet Mollaret, che ha regolato la concorrenza della svedese Tove Alexandersson e della connazionale Emily Harrop. Quarto posto – per la terza volta consecutiva nella specialità – per Alba De Silvestro, a più di 3 minuti dal podio. Quinta Ilaria Veronese, sesta Mara Martini, ottava Giulia Murada, dodicesima Giulia Compagnoni, quindicesima Elena Nicolini.
Doppietta azzurra nella categoria under 20 femminile, con Manuela Pedrana e Silvia Berra davanti alla spagnola Maria Costa Diez. Fra gli uomini terzo posto per Rocco Baldini, alle spalle di Trym Dalset Lodoen e dello spagnolo Marc Radua Ivern.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.