menu
Sci Alpinismo

Oro e argento agli Europei per Lisa Moreschini

Lisa Moreschini con il suo presidente Massimino Bezzi
Lisa Moreschini con il suo presidente Massimino Bezzi

Lisa Moreschini, vent’enne di Pejo, non finisce di stupire in questa fase della stagione sportiva. Dopo aver centrato una doppietta in Coppa del Mondo lo scorso week-end è risultata assoluta protagonista anche agli europei di skialp in corso di svolgimento sulle nevi catalane della Valle del Boì.
La portacolori del Gs Monte Giner ha infatti ottenuto una straordinaria vittoria nella vertical race e un secondo posto nella sprint.
In particolar modo nella sfida di sola ascesa, grazie ad un finale affrontato con un ritmo irresistibile per tutte le avversarie, è riuscita a tagliare il traguardo per prima, dopo 30 minuti e 18 secondi di gara, precedendo di 26 secondi la valtellinese Samantha Bertolina, con la francese Perrinne Gindre terza. Appena fuori dal podio poi la bormina Katia Mascherona.
Nella sprint di apertura Lisa aveva fatto registrare il miglior tempo in qualifica, poi nelle varie run, corse assieme alle senior si è fermata agli ottavi di finale, centrando però la medaglia d’argento nella categoria under 23, alle spalle di Samantha Bertolina, con Katia Mascherona sul terzo gradino del podio.
La gara maschile vertical race è stata vinta dallo svizzero Werner Marti, con 23 secondi di vantaggio sull’altoatesino Alex Oberbacher. Lontano dal podio il molvenese Federico Nicolini, che non è riuscito a trovare il ritmo giusto.
Il programma degli europei prevede ora l’attesa prova individual sabato 12 febbraio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.