menu
Sci Alpinismo

Magnini torna sul podio alla Transcavallo

Nadir Maguet e Davide Magnini secondi alla Transcavallo
Nadir Maguet e Davide Magnini secondi alla Transcavallo

Torna sul podio Davide Magnini e lo fa in coppia con il valdostano Nadir Maguet alla Transcavallo, gara di scialpinismo a squadre affiliata al prestigioso circuito La Grande Course. Sul podio vanno anche Elena Nicolini, Giiorgia Felicetti, Simone Manfroni e Valeria Pasquazzo.
A vincere è stata la coppia del Centro sportivo Esercito formata da Michele Boscacci, medaglia di bronzo nell’Individual Race e nella Relay dei recenti Campionati Europei di scialpinismo e Matteo Eydallin argento nell’Individual Race, che hanno preso la testa della gara sin dalle prime battute, proseguendo il loro percorso in solitaria.
La coppia ha fermato il cronometro con il tempo di 2:56’38’’ mentre alle loro spalle si classificano i loro compagni del Centro Sportivo Esericito Nadir Maguet e Davide Magnini con 2’10’’ di svantaggio. Il podio è stato completato dalla squadra italo-austriaca di William Boffelli e Jakob Herrmann.
In campo femminile nessuna difficoltà per Alba De Silvestro e Giulia Murada, anche loro del Centro Sportivo Esercito, a vincere la 39^ edizione. Le azzurre chiudono la loro prova con il tempo di 3:41’44’’. Sul secondo gradino del podio salgono Elena Nicolini e Martina Valmassoi, completano lo schieramento delle premiazioni la trentina Giorgia Felicetti e l’austriaca Stephanie Kroll.
Nella prova individuale, partita 45 minuti dopo la gara più lunga ha visto il dominio di Simone Manfroi (Asd Cauriol) in campo maschile mentre di Valeria Pasquazzo (Ski Team Lagorai) tra le donne. Il primo a fermato il cronometro in 1:44’04’’, alle sue spalle Germano Corazza (S.C. Dolomiti Ski-Alp) e Mauro Scagliarini (S.C. Dolomiti Ski-Alp). Tra le donne in seconda posizione si è classificata Monica Tedesco (AG Sport Market).

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.