menu
Salto e combinata

Manuel Boninsegna brilla nella Nazionale Giovani

Il podio della under 16
Il podio della under 16

A margine dei campionati italiani under 16 di salto e combinata nordica l’Us Dolomitica ha proposto una due giorni delle stesse discipline valide per la Coppa Italia, sempre dal trampolino di Predazzo a dal centro di Lago di Tesero.
Nella gara di salto speciale di sabato sera dal trampolino Hs32 è arrivata la vittoria dell’atleta di casa Manuel Boninsegna nella categoria under 14, che ha avuto la meglio per mezzo punto sul gardenese Min Iorio, quindi terzo il friulano Samuele Beltrame. Quarta posizione poi per Martin Chenetti della Monti Pallidi, seguito dai due fiemmesi Filippo Desilvestro e Matteo Delugan, quindi dai due solandri Daniel Taraboi e Daniel Dell’Eva.
Nella sfida femminile successo per la friulana Ludovica Del Bianco, davanti alla solandra del Monte Giner Elisa Zambelli. Quinto posto poi per Maja Delugan della Cauriol.
Nella gara dal trampolino Hs22 under 14 a trionfare è stato Daniel Dell’Eva del Monte Giner davanti al friulano Samuele Beltrame e al fiemmese Matteo Delugan. Quindi a chiudere il pacchetto di gare del sabato sera ci hanno pensato gli under 10, dove Christofer Zoz del Monti Lussari ha primeggiato davanti al terzetto del Monte Giner composto da David Mahato, Giacomo Rosatti e Filippo Bruni.
Domenica poi è arrivato il riscatto di Bryan Venturini nella gara di salto speciale aspiranti, nella quale è riuscito a precedere il neo campione italiano, il gardenese Manuel Senoner. I due rivali si sono poi invertiti le posizioni nella sfida di combinata con il fondo a Tesero. Due terzi posti poi per Maximilian Gartner del Gardena, nel salto e combinata.
Nella under 16 femminile Noelia Vuerich del Monti Lussari ha preceduto nella gara del salto la compagna Ludovica Del Bianco, con Anna Senoner terza e Giada Delugan quarta. La fiemmese della Cauriol si è riscattata nella prova di fondo andando a trionfare in solitaria sulla Senoner.
Nel salto dal trampolino Hs32 under 14 a vincere è stato Samuele Beltrame, precedendo di un punto il fiemmese Manuel Boninsegna, con il gardenese Min Iorio terzo. Come preventivato grande rimonta di Boninsegna in combinata, precedendo Noe Broll, Min Iori e Martin Chenetti. Fra le parietà a trionfare è stata Ludovica Del Bianco, sulle due gardenesi Leonie Runggalider ed Emily Senoner in combinata, mentre nel salto si è confermata Ludovica Del Bianco, davanti alla solandra Elisa Zambelli.
Doppietta della Dolomitica nella under 12 di salto grazie a Filippo Desilvestro e a Matteo Delugan, con Daniel Dell’Eva quarto e Daniel Taraboi quinto. I due fiemmesi si sono poi invertiti le posizioni nella gara di combinata, con Beltrame terzo e il rimontante Tobias Chenetti quarto.
Infine fra gli under 10 doppietta del Monte Giner con Filippo Bruni e David Mahato, primi sia nel salto sia nella combinata nordica. Terzo in combinata Giacomo Rosatti, invece quarto nel salto speciale.

Le classifiche del sabato

Le classifiche della domenica

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.