menu
Salto e combinata

Quattro trentini ai mondiali junior di combinata

Iacopo Bortolas
Iacopo Bortolas

Il Trentino schiererà un poker di atleti per i Campionati Mondiali Junior di salto e combinata nordica, che si svolgeranno a Zakopane, in Polonia, dal 27 febbraio al 6 marzo. In totale 12 atleti, dei quali 4 maschi e 8 femmine. Di questi 4 convocati sono alfieri del Comitato trentino e tutti e quattro in gara nella disciplina della combinata nordica. Si tratta di Iacopo Bortolas (2002) delle Fiamme Gialle, Stefano Radovan (2003) pure lui delle Fiamme Gialle, Annika Sieff (2003) delle Fiamme Oro e l’esordiente Giada Delugan (2006) della Dolomitica di Predazzo. Sempre nel team di combinata fanno parte la gardenese Daniela Dejori e la friulana Greta Pinzani.
La squadra di salto vede invece in tuta azzurra Mattia Galliani (2002) dello Sci club Gardena, Daniel Moroder stesso anno e stessa società. Al femminile Jessica Malsiner del Gardena, Asia Marcato dello Sc Bachmann, Martina Zanitzer del Monti Lussari e Noelia Vuerich, sempre del Monte Lussari.
I quattro ragazzi trentini saranno in gara mercoledì 2 marzo nella Gundersen Normal Hill Hs 105, con le gare di fondo sui 10 km per i maschi e sui 5 pe le femmine, quindi venerdì 4 marzo con la Team Normal Hill mista e sabato 5 marzo con la Team Normal Hill maschile.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.