menu
Varie

Sabato aprono gli impianti dello Ski Center Latemar

La stazione a valle del nuovo impianto Campanil a Pampeago
La stazione a valle del nuovo impianto Campanil a Pampeago

La skiarea Ski Center Latemar apre ufficialmente la stagione sabato 26 novembre, proponendo agli appassionati circa 15 km di piste fruibili in un ambiente già invernale grazie alla nevicata di martedì, compreso il collegamento fra Pampeago e Obereggen. Nel dettaglio saranno in funzione le seggiovie Latemar e Agnello a Pampeago, oltre al nuovo impianto Campanil.
Sul versante di Obereggen saranno invece attive a cabinovia Ochsenweide, la telemix Laner e le seggiovie Absam Maierl, Reiterjoch, ed Obereggen.
Le condizioni climatiche favorevoli in arrivo permetteranno ulteriori aperture nel corso del prossimo fine settimana. L'obiettivo entro sabato 3 dicembre è quello di attivare anche le seggiovie Tresca e Campo Scuola a Pampeago, Oberholz a Obereggen ed il collegamento con Predazzo, di modo da arrivare all'Immacolata con una situazione già ottima.
C’è grande curiosità per l’esordio della nuova seggiovia a 6 posti «Campanil» e relativa pista «Campanil 2». Si tratta di un impianto esaposto ad agganciamento automatico prodotta da Doppelmayr, ha una lunghezza di circa 500 metri e viaggia alla velocità di 5 metri al secondo, per una durata di risalita di 1’40” e una portata oraria di 2650 persone. Le nuove seggiovie imbottite sono dodate di poggiasci centrali per garantire la completa sicurezza anche ai più piccoli. Le nuove stazioni di valle e di monte sono caratterizzate da strutture moderne, essenziali ed eleganti. La nuova «Campanil 2» è invece una pista blu, dotata per intero di impianto di innevamento programmato.

IL 17 E 18 DICEMBRE L'ARGE ALP A PAMPEAGO

Sulle piste di Pampeago sabato 17 e domenica 18 dicembre andrà in scena l'evento giovanile internazionale Arge Alpe, che vede in cabina di regia il Comitato Trentino e gli sci club Cornacci e Val di Fiemme Ski Team. Si tratta di una due giorni di slalom speciale e slalom gigante, con classifica sia individuale sia per regioni, che torna a disputarsi in Trentino dopo 6 anni di assenza.
Nel fine settimana si affronteranno le rappresentative under 16 delle Baviera (Germania), della Provincia Autonoma di Bolzano (Italia), della Regione Lombardia (Italia), del Cantone dei Grigioni (Svizzera) e i Länder Vorarlberg, Tirolo e Salisburgo (Austria). Ed ancora la Provincia Autonoma di Trento (Italia), il Cantone di San Gallo (Svizzera) e il Cantone Ticino (Svizzera).

Tutte le info e i prezzi degli skipass sul sito www.latermar.it

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.