menu
Salto e combinata

Bresadola si migliora in Coppa del Mondo a Ruka

Giovanni Bresadola
Giovanni Bresadola

Prosegue l’ottimo momento di Giovanni Bresadola, che si è migliorato ancora in Coppa del Mondo, ottenendo uno straordinario 11° posto sul trampolino Hs142 di Ruka, in Finlandia.
Giovanni Bresadola si è regalato una grandissima prestazione con l’undicesimo posto nella sfida del sabato, miglior risultato in carriera sul massimo circuito. Il saltatore classe 2001 di Cusiano, ha recuperato ben tredici posizioni nell’ultima fase, grazie ad un salto quasi perfetto che gli è valso il terzo punteggio più alto nella seconda serie di salti: il suo score finale è stato di 280.7. “Sono contento soprattutto per il secondo salto che è stato tecnicamente molto buono – dice Giovanni -, non benissimo invece il primo che però mi è bastato per prendere parte alla seconda serie. Sono soddisfatto nonostante la levataccia, la scelta della giuria di disputare le gare ha reso le condizioni migliori per tutti, con condizioni di maggiore stabilità”.
Ottima prestazione per l’alfiere del Centro sportivo Esercito, cresciuto fra le fila del Gs Monte Giner, anche nella gara di domenica, con un 18° posto a 257.9 punti, con un’ altra bella rimonta rispetto alla 24esima posizione della prima serie. Notevole il secondo salto, con un’ottima coordinazione e velocità per una buonissima prestazione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,137 sec.