menu
Sci Alpino

Beatrice Sola sfiora il podio in Coppa Europa in Austria

Settima in slalom gigante ieri, quarta in slalom speciale oggi. Beatrice Sola ha raccolto risultati e punti importanti nella due giorni di Coppa Europa di Mayrhofen, in Austria, dove la classe 2003 trentina ha centrato il miglior risultato della carriera nel circuito continentale.
Nella gara tra i pali snodati odierna, Beatrice si è resa protagonista di una prova di ottimo livello, quarta a metà gara e quarta anche al termine della seconda manche, rimasta ai piedi del podio per 10 centesimi.

Il podio con Beatrice Sola prima da destra
Il podio con Beatrice Sola prima da destra

Poco male comunque, anche perché la promettente sciatrice di Sardagna, tesserata per le Fiamme Oro, è stata preceduta da due compagne di Nazionale, la piemontese Lucrezia Lorenzi e l’altoatesina Vera Tschurtschenthaler. L’Italia ha dunque piazzato tre atlete tra le prime quattro a Mayrhofen, dove a vincere è stata Moa Bostroem Mussener. La svedese, già protagonista in Coppa del Mondo, era seconda al termine della prima manche dietro a Vera Tschurtschenthaler. Nella seconda, Bostroem Mussener ha inflitto distacchi pesanti alle avversarie, andando a chiudere con 76 centesimi di vantaggio sulla ventiquattrenne dell’Esercito Lucrezia Lorenzi, che ha recuperato quattro posizioni nella discesa decisiva, conquistando la prima top 3 della carriera in Coppa Europa. Terza Tschurtschenthaler a 0"82, quarta Sola a 0"92.
L’Italia ha piazzato in zona punti anche Celina Haller (undicesima), Sophie Mathieu (diciottesima), Annette Belfrond (diciannovesima) e Laura Steinmair (ventiquattresima). Fuori dalle trenta Petra Unterholzner (36sima) e Serena Viviani (43sima). Il prossimo appuntamento con la Coppa Europa femminile è previsto a Zinal l’1 e 2 dicembre con due gare di SuperG.

LA CLASSIFICA DELLO SLALOM DI MAYRHOFEN

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.