menu
Sci Alpino

Righi e Cincelli in evidenza all'Alpe del Cermis

Ludovica Righi con il tecnico del Comitato Rudj Redolfi
Ludovica Righi con il tecnico del Comitato Rudj Redolfi

Nell’ultima gara della quattro giorni Fis all’Alpe del Cermis organizzata dal Val di Fiemme Ski Team, concedono il bis il valdostano Jacques Belfrond, figlio del gigantista azzurro Matteo, e la svizzera Sina Fausch, ma i trentini non stanno a guardare con Ludovica Righi dello Sci club Edelweiss e Fabian Cincelli dello Ski Team Fassa, capaci di piazzarsi in seconda posizione nel gigante del circuito Pastificio Felicetti.
Ma è sorprendente la prova di Ludovica Righi, inserita da quest’anno al primo anno di categoria nel team del Comitato Trentino ed in grado di fare passi da gigante. Basti pensare che è partita con il pettorale 122, ha recuperato oltre 100 posizioni nella prima manche e nella seconda frazione ha staccato il miglior parziale chiudendo a soli 65 centesimi dalla vincitrice. C’è solo da attendere il rinnovo dei punteggi Fis che le consentiranno di partire con pettorali più bassi e di proseguire nel suo percorso di crescita. Sul terzo gradino del podio nella gara assoluta troviamo poi l’andorrana Carla Mijares Ruf, quindi Federica Pistilli e Benedetta Caterina Loda. La classifica aspiranti under 18 ha visto vincere Sina Fausch su Ludovica Righi e Federica Pistilli. In chiave trentina troviamo poi Desiree Baitella 19^, Matilde Vianello 20^ e Valeria Piazzi 34^.
Tornando alla gara maschile Jacques Belfrond ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto agli avversari, riuscendo a staccare di 99 centesimi il fassano Fabian Cincelli autore del miglior tempo nella seconda manche, con Pietro Meggiolaro del Falconeri Ski Team terzo e il fiemmese delle Fiamme Gialle Sebastiano Zorzi quarto assoluto, ma primo under 18 davanti a Lorenzo Gerosa (sesto assoluto) e Luca Ruffinoni (dodicesimo assoluto).
Da segnalare poi il 18° posto di Tommaso Speri, il 20° di Edoardo Baldo e il 22° di Pietro Angelo Chincarini.

Fabian Cincelli (secondo assoluto) con Pietro Meggiolaro (terzo)
Fabian Cincelli (secondo assoluto) con Pietro Meggiolaro (terzo)

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.