menu
Sci Alpino

Loranzi campione italiano e Mobiglia è bronzo al Tonale

Luca Loranzi con il presidente di Fisi del Trentino Tiziano Mellarini
Luca Loranzi con il presidente di Fisi del Trentino Tiziano Mellarini

È riuscito a riscattarsi dopo l’uscita nello slalom gigante e lo ha fatto nel migliore dei modi, mettendosi al collo la medaglia d’oro nello slalom speciale allievi. Giornata da incorniciare dunque per Luca Loranzi, talento dello sci di Tione che gareggia per i colori dello Sporting Campiglio ed è allenato dall’ex azzurro Paolo Pangrazzi, vincitore della gara fra le porte strette ai campionati italiani children in corso di svolgimento a Pontedilegno Tonale. Ma il Trentino può gioire anche con la fassana Dorotea Mobiglia, straordinaria medaglia di bronzo, in rimonta pure lei, nella gara femminile.
Al termine delle due manche Loranzi ha fatto staccare il miglior tempo, dopo aver chiuso terzo a metà gara, infliggendo ben 1 secondo e 57 centesimi al secondo classificato, il laziale Edoardo Lallini, con il bresciano del Brixia Sci Giovanni Triboldi ottimo terzo. Presente a fare il tifo per tutti i ragazzi trentini anche il presidente di Fisi del Trentino Tiziano Mellarini, che continua a vivere emozioni forti dal mondo giovanile in questo inverno ricco di soddisfazioni dal punto di vista dei risultati.
Nella stessa gara in chiave trentina troviamo poi Dante Adam Vidri dello Ski team Fassa 20°, Riccardo Trentini del Città di Rovereto 22° e Teo Quy Bagatella 24°.
La gara femminile ha visto trionfare invece la ragazza valdostana Anais Lustrissy, che ha inflitto oltre 2 secondi alla lombarda dell’Orezzo Nicole Giaquinto, ma sul terzo gradino del podio recuperando ben 13 posizioni nella seconda manche, staccando il miglior parziale assoluto, si è issata la fassana Dorotea Mobiglia. Settimo posto poi per Wanda Morelli dell’Agonistica Campiglio, 23esimo per Chiara Roat del Panarotta e 24esimo per Vittoria Rossi del Falconeri. Peccato per la moenese Camilla Gottardi, che è uscita nella seconda manche dopo che a metà gara era quarta, mentre la neo campionessa italiana di gigante Marta Giaretta è saltata nella prima discesa.
Il programma dei campionati italiani children prosegue domani con il superG ragazzi e lo skicross allievi.


Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.