menu
Sci Fondo

Daprà e le Fiamme Oro campioni italiani staffetta

Simone Daprà (foto Newspower)
Simone Daprà (foto Newspower)

Nonostante le condizioni della neve un po’ al limite, i fondisti delle categorie Senior e Giovani hanno dato spettacolo nella seconda giornata tricolore organizzata dallo Sport Ok alla Nordic Arena, con in palio i titoli assoluti e giovani di staffetta.
Oro nella staffetta mista Senior 3x7,5 km per il gruppo Fiamme Oro A composto da Simone Daprà, Federica Sanfilippo e Federico Pellegrino, che hanno chiuso con un tempo di 1h03’37”9, staccata di 3”8 la squadra Esercito A di Giuseppe Montello, Cristina Pittin e Francesco De Fabiani, mentre a 5”9 ha chiuso al terzo posto l’Esercito C con Paolo Ventura, Martina Bellini e Giacomo Gabrielli.
Invece tra i Giovani i titoli italiani sono andati a Valle d’Aosta A (Sofia Arlian, Virginia Cena e Nadine Laurent) e al gruppo Alpi Occidentali A (Alessio Romano, Davide Ghio, Gabriele Rigaudo e Martino Carollo).
Nella categoria giovani maschile la prima squadra del Trentino con Lorenzo Boccardi, Luca Ferrari, Denis Doliana e Matteo Franzoni ha concluso al quinto posto, con un ritardo di 1’33” dai vincitori. Il Trentino B con Nicola Romagna, Sebastiano Maestri, Federico Risatti e Tommaso Sartori ha concluso settimo, proprio davanti al Trentino C con Andrea Goss, Damiano Rasom, Pietro Corradini e Carlo Cantaloni. L’altra staffetta trentina con Alessandro Iagher, Riccardo Lapo Aquila, Antonio Mosca ed Emanuele Franzoni si è poi piazzata 19esima.
In campo femminile la prima staffetta trentina ha ottenuto il sesto posto con Sabrina Nicolodi, Gloria Gabrielli e Anna Valeria Canteri, quindi il team Trentino B con Arianna Broch, Ilenia Gabrielli e Annalisa Varesco è ottavo e il team C con Elisa Dicicco, Alessia Forlin ed Elisa Longo 12esimo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.