Notizie

Ben 7 podi nell'internazionale di Piestany di sci d'erba
martedì 16 giugno 2015

Luca Loranzi
Luca Loranzi

Esordio decisamente positivo per la squadra di sci d’erba del Comitato Trentino Fisi. Nella due giorni di Piestany, in Slovacchia, valida come primo atto del circuito Fis children internazionale i ragazzi allenati da Roberto Parisi hanno dimostrato di poter competere con i migliori al mondo.
In particolare sono giunte una vittoria, tre secondi posti e tre terzi posti, per un totale di ben 7 podi. Merito di Luca Loranzi dello Sci club Bolbeno, che si è imposto nello slalom gigante e ha ottenuto la medaglia d’argento nello slalom speciale della categoria under 9. Fra i più grandicelli ha dimostrato di avere talento e determinazione Alessandro Martinelli dello Sci club Levico che ha ottenuto due secondi posti in slalom gigante e slalom speciale a pochi centesimi dal vincitore della categoria under 14. Nella stessa classe il compagno di squadra Nicolò Libardoni ha invece centrato i due bronzi, in entrambe le specialità.
L’altro podio, un bronzo in gigante, lo ha ottenuto Ambra Gasperi dello Sci club Bolbeno nella under 16, sfiorando la medaglia nello slalom speciale, visto che ha concluso in quarta posizione la prova fra i rapid gates. In gara anche gli altri due alfieri dello Sci club Levico Alex Galler, quinto nel gigante under 12 ed Elia Gosetti, sesto nel gigante under 14.
Ora qualche settimana di allenamento in vista della prossima tappa del circuito Fis Children, che si terrà in Trentino, e più precisamente a Malga Rivetta (Lavarone) il 25 e 26 luglio grazie all’organizzazione dello Sci club Levico.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,219 sec.