Notizie

Le gare del week-end: salto a Pellizzano superG a Campiglio
mercoledì 20 gennaio 2016

Nel fine settimana esordiscono le prime interzonali dei circuiti Casse Rurali Trentine e Famiglia Cooperativa, ma si assegneranno anche i titoli trentini di superG aspiranti e junores a Madonna di Campiglio, per un week-end davvero intenso.
Si inizia già giovedì 21 con il recupero del gigante ragazzi e allievi che si doveva disputare al Passo del Brocon e che verrà recuperato a Folgaria, mentre sabato a Madonna di Campiglio andranno in scena due gare di superG Fis Junior per le categorie aspiranti e giovani organizzate dallo Sporting Campiglio. La prima assegnerà i titoli trentini. Lo stesso giorno a Pozza di Fassa si disputerà la prima interzonale per ragazzi e allievi (slalom gigante) organizzata dallo Ski Team Fassa, mentre il giorno successivo a Folgaria si disputerà la prima intercircoscrizionale per cuccioli di slalom speciale organizzata dallo Sc Città di Rovereto. Infine domenica i primi due superG zonali ragazzi e allievi a Madonna di Campiglio e a Passo San Pellegrino.
Per lo sci di fondo un unico appuntamento, ma di quelli che contano, ovvero il Trofeo Topolino per le categorie baby e cuccioli (in gara sabato) e ragazzi e allievi (in gara domenica) al centro del fondo di Lago di Tesero. Organizzazione by Gs Castello di Fiemme. Rinviata invece a marzo la Millegrobbe di Lavarone e i campionati italiani cittadini e master.
Per il salto e combinata nordica il Gs Monte Giner proporrà il tradizionale appuntamento di gennaio al centro del salto di Pellizzano e al centro del fondo di Vermiglio, che assegnerà i titoli italiani della categoria ragazzi, mentre sarà una Nazionale giovani per le categorie allievi, children e under 10, che però lotteranno per i titoli trentini.
Appuntamento promozionale per lo sci nordico venerdì a Campiglio con il Brenta de Not, mentre domenica il team del Comitato Trentino di ski alp sarà impegnato a Santa Caterina Valfurva per i campionati italiani individuali.

SCI ALPINO
Gio 21 a Folgaria gigante ragazzi e allievi zona c (Team Azzurro Racing)
Sab 23 a Campiglio superG giovani campionati trentini (Sporting Campiglio)
Sab 23 a Campiglio superG Fis Junior (Sporting Campiglio)
Sab 23 a Pozza di Fassa gigante interzonale ragazzi e allievi (Ski Team Fassa)
Dom 24 a Folgaria slalom interzonale cuccioli (Sc Città di Rovereto)
Dom 24 a Campiglio superG ragazzi e allievi zona A (Sporting Campiglio)
Dom 24 a Passo San Pellegrino superG ragazzi e allievi zona B (Monti Pallidi)

SCI FONDO
Sab 23 a Lago di Tesero baby e cuccioli Trofeo Topolino (Gs Castello)
Dom 24 a Lago di Tesero ragazzi e allievi Trofeo Topolino (Gs Castello)

SALTO E COMBINATA NORDICA
Sab 24 a Pellizzano e Vermiglio tricolori ragazzi e Ng (Gs Monte Giner)

SCI ALPINISMO
Ven 22 a Campiglio Brenta de Not promozionale (Sc Brenta Team)
Dom 24 a Santa Caterina Valfurfa – Campionati Italiani giovani

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.