menu
Sci Alpino

Laura Pirovano agguanta il secondo posto in Coppa Europa

La Coppa Europa femminile di sci alpino è sempre più un affare tutto italiano. Anche nella seconda discesa di Davos le azzurre hanno primeggiato con le due altoatesine Anna Hofer e Verena Gassliter che si sono aggiudicate le prime due posizioni nella graduatoria. La classifica di giornata premia anche la rendenese Laura Pirovano, quinta al traguardo, che scavalca Stephanie Brunner in classifica generale e si issa al secondo posto con 560 punti contro i 599 della leader norvegese Maren Skjoeld, mentre Hofer sale al quinto con 414, Verena Gasslitter al sesto con 398 e Pichler è decima con 341.
Per Hofer si tratta del primo successo della carriera che arriva in una stagione che l'ha vista rinascere dal punto di vista dei risultati, con quattro podi che l'hanno catapultata al terzo posto nella classifica di supergigante e al sesto in quella di discesa, ma a una manciata di lunghezze dalla seconda piazza provvisoria, con l'obiettivo di finire sul podio di entrambe le specialità. Un risultato che le consentirebbe di guadagnare il posto fisso nella prossima edizione della Coppa del mondo.
Il programma prevede per giovedì 4 febbraio una giornata di riposo e per venerdì 5 febbraio un supergigante, tuttavia le previsioni meteorologiche parlano di un peggioramento del tempo e la giuria deciderà se invertire le due giornate.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.