menu
Sci Fondo

Salvadori trionfa ancora in Coppa Europa a Campra

Giandomenico Salvadori e Sebatiano Pellegrin ai lati
Giandomenico Salvadori e Sebatiano Pellegrin ai lati

Dopo un ottimo periodo in coppa del Mondo, Giandomenico Salvadori rientra nel circuito di Coppa Europa per riprendersi immediatamente, attraverso una vittoria nella sprint in classico di Campra (Svizzera), il comando della classifica generale che, se confermata anche nelle gare di sabato e domenica, gli garantirebbe il lasciapassare per le gare di coppa del Mondo in Nord America.
Già nelle qualifiche il primierotto delle Fiamme Gialle aveva dimostrato un'eccellente condizione dopo che la scorsa settimana aveva dovuto saltare i campionati italiani assoluti per malattia. Miglior tempo davanti ad un folto gruppo di italiani che hanno preferito effettuare la prova con gli sci da pattinaggio lungo il tortuoso trcciato di Campra.
Con lui sul podio Sebastiano Pellegrin, che fino ad oggi nelle prove veloci non si era mai distinto, mentre il fratello Mattia, 3° in qualifica e primo al traguardo nella finale, è stato poi squalificato per non aver rispettato la tecnica classica. Un problema quello delle sprint in classico che diventa sempre più evidente ed incontrollabile; che sanziona alcuni concorrenti e non altri che comunque superano il limite.
In campo femminile la migliore delle italiane è stata Debora Roncari, mentre la leader della coppa continentale Giulia Sturz ha dovuto accontentarsi del 9° posto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,594 sec.