menu
Sci Alpinismo

Magnini sul tetto d'Europa a Les Marecottes

Un altro importante alloro nella bacheca di Davide Magnini, che ha conquistato la medaglia d’oro ai campionati europei individuali di sci alpinismo nella categoria juniores a Les Marecottes, in Svizzera, aggiudicandosi anche un successo in Coppa del Mondo, visto che la gara aveva duplice validità. Il talento di Vermiglio ha chiuso la sua gara con il tempo di 1h18’09”, precedendo di 3’20” l’altro italiano Nicolò Canclini, atleta della Valtellina, mentre il bronzo a 3’32” di distacco è andato al francese Samuel Equy.
Nella categoria espoir Federico Nicolini ha chiuso in quinta posizione a 6’39” dal vincitore Anton Palzer, con il valdostano Nadir Maguet terzo.
Sempre in chiave trentina Valeria Pasquazzo ha chiuso al settimo posto fra le cadette, quindi Melanie Ploner sempre settima fra le junior.
Ma anche fra i senior è arrivata una vittoria azzurra, grazie a Michele Boscacci che ha lasciato il segno nella prima delle tre gare di Coppa del mondo a Les Marecottes, in Svizzera, dove si sono stati assegnati in contemporanea i titoli continentali nell'individuale odierna e nella sprint di domenica 7 gennaio, mentre la vertical race di sabato 6 febbraio varrà solamente quale prova di coppa. Il ventisettenne alpino di Albosaggia (So) ha conquistato il primo successo stagionale (dopo tre podi in quattro gare) vincendo un'appassionante prova che lo ha visto precedere sul traguardo lo spagnolo Kilian Jornet Burgada e il tedesco Anton Palzer. Nella gara femminile successo invece della francese Laetitia Roux sulla padrona di casa Jennifer Fietcher e la spagnola Claudia Galicia Cotrina. Vittoria di Alba De Silvestro fra le espoir.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,75 sec.