menu
Snowboard

Caterina Carpano vince la triveneto Cup del Lusia

Il podio giovani femminile
Il podio giovani femminile

Caterina Carpano è stata festeggiata nel migliore dei modi nella sua Val di Fassa per la medaglia ottenuta ai Giochi Olimpici Giovanili, partecipando e vincendo la gara di snowboardcross dell’Alpe di Lusia, valida per la triveneto Cup, grazie all’organizzazione dell’Us Monti Pallidi, che nei giorni precedenti aveva messo in cantiere anche due fare Fis, della stessa specialità. La forte rider di Pozza di Fassa ha infatti vinto la categoria giovani, aggiudicandosi la run finale nei confronti di Daniela Caneppele dello Ski Team Altipiani e Giulia Crepaldi dello Sci club Aosta.
Per i colori trentini sono poi giunte anche due affermazioni nelle categorie senior, grazie ad Alessandro Cloch di Canazei e per merito di Giulia Bottazin dello Ski Team Altipiani. Alle spalle di Cloch ha chiuso poi il teserano Giorgio Varesco della Cornacci.
Fra i giovani affermazione per il veneto Michele Signori del Scalve Team, davanti al valdostano Nicolò Chiodo, quindi sul terzo gradino del podio Matteo Ghignola della Monti Pallidi.
Scendendo alla categoria allievi, sono giunti tre piazzamenti sul podio per i colori provinciali con Petra Basteri della Monti Pallidi seconda alle spalle della veneta Sofia Zana e con Martina Poschiavin terza. Fra gli allievi vittoria di Devin Castello, con il campigliano Matteo Riboni terzo.
Doppia affermazione trentina invece nella categoria ragazzi, per merito di Ludovico Zulian dello Ski Team Fassa e Marilù Poluzzi dello Snowboard Club Campiglio, quindi da segnalare il terzo posto di Sirya Stanchina del Campiglio, sempre fra le ragazze.
Nella categoria cuccioli affermazione per Rosa Vegher, mentre fra i baby il più veloce è risultato Federico Giovannini.
La triveneto Cup ora si sposta a Pampeago, dove la Cornacci recupererà la gara di big air inizialmente in programma a Madonna di Campiglio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,313 sec.