menu
Snowboard

Ben 19 medaglie (8 d'oro) ai tricolori di snowboard freestyle

Straordinario bottino per i rider del Comitato Trentino Fisi ai campionati italiani assoluti e giovani di snowboard freestyle andati in scena all’Alpe di Siusi, visto che complessivamente sono state centrate ben 19 medaglie, delle quali addirittura 8 del metallo più preziozo.
In particolare le due reginette della manifestazione tricolore altoatesina sono state le due portacolori dello Ski Team Fassa Giorgia Locatin di Pozza e Margherita Meneghetti di Predazzo, che si sono alternate le medaglie d’oro e d’argento in ben due categorie. Giorgia ha infatti ottenuto il titolo assoluto ma pure quello junior nella gara big air, con la Meneghetti seconda in entrambe le gare, quindi Margherita si è rifatta sull’amica rivale nella gara slopestyle aggiudicandosi sia la graduatoria senior sia quella giovani, con la Locatin doppio argento.
Sempre nel big air il russo Vladislav Khadarin, che difende i colori della società campigliana Freestyle Academy, ha ottenuto l’oro sia assoluto sia junior, mentre le altre due medaglie d’oro sono state ottenute dalla promettente Marilù Poluzzi dello Snowboard Club Madonna di Campiglio nella categoria ragazze.
A medaglia (argento nel big air giovani e bronzo nello slopestye) anche per l’austriaco residente a Bardolino che difende i colori dello Snowboard Club Madonna di Campiglio Marco Kerschhackl, mentre un argento è stato pure ottenuto dalla fassana di Pozza Martina Poschiavin, seconda nello slopestyle della categoria allieve. Domani si disputeranno a Temù si disputeranno i tricolori ragazzi e allievi delle discipline alpine. Ecco il riepilogo delle medaglie trentine ai campioanati italiani delle discipline snowboard freestyle:

BIG AIR
ORO Assoluto - Giorgia Locatin
ORO Giovani - Giorgia Locatin
ORO Assoluto - Vladislav Khadarin
ORO Giovani - Vladislav Khadarin
ORO Ragazzi - Marilù Poluzzi
ARGENTO Assoluto - Margherita Meneghtti
ARGENTO Giovani - Margherita Meneghetti
ARGENTO Giovani - Marco Kerschhackl
BRONZO Ragazzi - Ginevra Zulian

SLOPESTYLE
ORO Assoluto - Margherita Meneghetti
ORO Giovani - Margherita Meneghetti
ORO Ragazze - Marilù Poluzzi
ARGENTO Giovani - Giorgia Locatin
ARGENTO Assoluti - Giorgia Locatin
ARGENTO Allieve - Martina Poschiavin
ARGENTO Giovani - Vladislav Khadarin
BRONZO Giovani - Marco Kerschhackl
BRONZO Assoluti - Marilù Poluzzi
BRONZO Assoluti Vladislav Khadarin

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,016 sec.