Notizie

Domenica il gran finale del Trentino Freestyle Tour
venerdì 15 aprile 2016

Tutto pronto per la finale del TFT – Trentino Freestyle Tour che si svolgerà presso URSUS Snowpark a Madonna di Campiglio Domenica 17 Aprile. Per l'occasione la crew shaper ha tenuto stretti i denti e le pale in mano per poter mantenere URSUS operativo e sempre funzionale anche con queste temperature poco favorevoli.
URSUS si presenterà al top nella parte alta, con ben 3 Table pensati per permettere ai rider la massima espressione delle loro capacità, e quindi divertimento assicurato sia per loro che per il pubblico che assisterà a questa bella festa di chiusura.

Il SetUP pensato per la gara comprende:
1° Table – Kicker 5m + Jib Obstacle ( Rail 6mt to downbox 6mt)
2° Table – Kicker 6m + Cannon rail + Right HIP sul lato destro del Table
3° Table – FunBox HIP, una multistruttura con Left Hip/Spina + Rail 4,5 mt + Multi possibilità di Tranfert

Questa finale sarà anche un banco prova per un nuovo format pensato per i contest FISI e per i ragazzi.
Rispetto alle normali 2 run di slopestyle, la gara si svolgerà in 2 JAM SESSION RUN di ca. 1 ora ciascuna, questo format è pensato per permettere ai ragazzi, soprattutto delle categorie più giovani, di esprimersi al meglio. Le strutture possono essere utilizzate in vari modi, tenendo conto che in 1ora i ragazzi hanno a disposizione ca. 3-4 giri a testa.
Si è convinti che questo format permetta ai ragazzi maggior fantasia nell'affrontare il setup proposto, esprimendo così tutte le potenzialità del proprio riding.

La giornata di Sabato è dedicata a tutti coloro che vogliono fare un bel Training sulle strutture di gara, inoltre la società organizzatrice Freestyle Academy Madonna di Campiglio mette a disposizione la palestra in loro gestione, per tutti i team che parteciperanno all'evento. In palestra oltre che poter fare stretching dopo una giornata di riding, sarà possibile perfezionare i propri tricks grazie alle strutture per l'acrobatica e parkour.

Per l'occasione la società Funivie Madonna di Campiglio ha pensato ad un bel 50% di sconto sullo skipass, inoltre Hotel Fortini e Hotel All'Imperatore hanno pensato a vantaggiosi trattamenti per il week end.

Doverosi sono i ringraziamenti al main sponsor 100-one Freeride Shop, che come sempre metterà in palio i premi oltre che presenziare la giornata di domenica con il loro “Casa 100-one Tour” animando il park e le premiazioni.

GIRO SNOW by Nitro Distribution che da sempre sostiene il tour fornendo ai vincitori delle categorie GIRLS, JUN e CHI2 il sostegno di un anno in materiale.

Rifugio Stoppani che per l'occasione ha pensato a prezzi vantaggiosi per il pranzo dei partecipanti, Jumper ApresSki che ospita la premiazione e HOMEStube per l'ospitalità del sabato sera.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.