menu
Biathlon

Tommaso Giacomel ancora impeccabile in Coppa Italia

Tommaso Giacomel
Tommaso Giacomel

Nel biathlon il primierotto Tommaso Giacomel, di fresco arruolamento con le Fiamme Gialle si conferma in grande forma in questo inizio di stagione, centrando la seconda vittoria nella Coppa Italia della categoria aspiranti sulle nevi del Centro Biathlon Piani di Luzza a Forni Avoltri.
Vittoria ottenuta dopo un avvincente testa a testa con il valdostano Iacopo Leonesio dello Sci club Brusson. Più distaccato sul terzo gradino del podio il valdostano Bionaz (Bionaz Oyace).
In Val Martello si è disputata la prima prova ad aria compressa del Circuito Alto Adige, per tutte le categorie, dai baby agli allievi.
Per quanto riguarda gli atleti trentini nella categoria ragazze è giunta la vittoria di Fabiana Carpella della Cornacci di Tesero, che si è imposta con autorità sulle due atlete altoatesine Leni Auchenthaler di Anterselva e Selina Bystrianska della società organizzatrice Asv Martel. Molto buono in questa categoria anche il 4° posto per Alessia Forlin dell’Us Primiero ed il 5° e 6° posto per Elisa Lorenzoni e Irene Vinante della Cornacci Tesero e ancora 18° posto per Nicole Riz dell’Us Primiero.
Nella categoria ragazzi maschile altri due ottimi risultati arrivano da due portacolori dell’Us Primiero, classificatisi appena fuori dal podio: 4° posto per Yuri Scalet e 5° posto per Gabriel Casagrande e ancora all’ 11° posto sempre Us Primiero con Paride Gaio.
Qualche difficoltà in più nelle categoria allievi, dove troviamo al femminile al 13° e 14° posto, sempre per l’Us Primiero Anael Mezzacasa e Martina Filippi Gilli, al maschile 6° posto per Christoph Pircher dell’Us Primiero e 11° posto per Samuele Lorenzo della Cornacci Tesero.
Prossimo appuntamento con il trofeo Alto Adige sarà mercoledì 4 gennaio 2017 in Val Ridanna.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.