Notizie

Gaio e Debertolis chiudono secondi in Coppa del Mondo
lunedì 23 gennaio 2017

Manuel Gaio e Nicolò Debertolis
Manuel Gaio e Nicolò Debertolis

Quarta e ultima tappa della coppa del mondo juniores di slittino su pista naturale, svoltasi ad Unterammergau (Germania) in questo week end e un altra grande prestazione per il doppio del Comitato Trentino composto da Manuel Gaio e Nicolò Debertolis.
Terzi nelle prove del sabato, hanno migliorato la loro prestazione in gara, ottenendo un ottimo secondo posto, con un distacco di 27 centesimi dall’equipaggio austriaco composto da Fabian Acherainer e da Miguel Brugger, che sono saliti sul gradino più alto del podio.
Con questo risultato hanno consolidato la seconda posizione in classifica generale conquistata con la brillante vittoria di una settimana fa a Lasa. La vittoria della Coppa del Mondo è andata al doppio austriaco formato da Acherainer e Brugger, mentre la terza posizione è andata ai russi Kirill Kravchuk e Aleksand Zyrianovr.
Nel singolo Manuel Gaio si è classificato con una prova tutta grinta al 7°posto, mentre Nicolò Debertolis ha ottenuto il 17° posto. La gara di singolo è stata vinta dall’atleta austriaco Fabian Acherainer. Nella classifica individuale del singolo Manuel Gaio chiude decimo, Nicolò Debertolis 18esimo ed Alessio Corona 49esimo.
Dopo aver ottenuto il secondo posto in coppa del mondo juniores il doppio del Comitato Trentino è stato convocato dal direttore tecnico della nazionale Armin Zoggeler per partecipare alla tappa italiana di coppa del mondo assoluta a Nova Ponente questo fine settimana.
Per le categorie juniores il prossimo appuntamento di rilievo sono i Campionati Europei in programma ad Umhausen in Austria, l'11 e 12 febbraio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.