menu
Salto e combinata

Mariotti centra lo scudetto nella combinata aspiranti

Altra giornata intensa allo Ski Nordic Festival della Val di Fiemme, viste le numerose gare in programma per i settori salto e combinata nordica. In particolar modo è stato assegnato anche il titolo aspiranti di combinata nordica, che è stato vinto da Domenico Mariotti del Monte Giner, che ha concluso i 5 km della prova di fondo con un eccellente tempo di 13’40”8, staccando di 2’43” l’altoatesino Nathan Runggaldier, mentre la medaglia di bronzo è stata ottenuta da Gabriele Monteleone della Dolomitica a 2’53”. Quarta piazza poi per Jacopo Bortolas, seguito da Andrea Campregher e Manuel Facchini.

Il Trentino A si è imposto nella gara a squadre di salto con gli sci disputata a Predazzo che assegnava il titolo nazionale a squadre under 14 e valeva per lo "Ski Nordic Festival" in Val di Fiemme. La squadra composta da Stefano Radovan, Jacopo Bortolas e Gabriele Monteleone ha totalizzato 664 punti, sufficienti per lasciare il Trentino B di Andrea Zambelli, Annika Sieff e Giada Tomaselli al secondo posto con 601.5 punti, terzo l'Alto Adige con Lena Prinoth, Manuel Senoner e Samuele Comazzi. Seguono Trentino C e Friuli Venezia Giulia.

Nella sfida a squadre, sempre allievi, della specialità della combinata nordica altro successo del Trentino grazie al terzetto composto da Stefano Radovan, Gabriel Bortolas e Gabriele Monteleone, che hanno concluso la loro prova con il tempo di 37’46”, staccando di 2’49” la squadra dell’Alto Adige (Lena Prinoth, Camilla e Samuele Comazzi), quindi bronzo per il Friuli Venezia Giulia (Marco Pinzani, Greta Pinzani e Martino Zambenedetti). In quarta pizza il Trentino B con Simone Panizza, Andrea Zambelli ed Annika Sieff.

Si sono inoltre disputate gare del circuito Nazionale Giovani di salto speciale. Nella categoria under12 dal trampolino Hs20 ha dominato Greta Pinzani del Monti Lussari con 214,7 punti, precedendo Davide Moreschini del Monte Giner, quindi Noelia Vuerich del Monti Lussari e Camilla Comazzi del Gardena. Sesto Bryan Venturini della Dolomitica.
Nella under10 dal trampolino Hs20 il migliore è risultato Maximilian Gartner del Gardena, che ha preceduto Ludovica Del Bianco del Monti Lussari ed Anna Senoner del Gardena. Quarto posto per Domenico Pedergnana del Monte Giner. Sesto Davide Pezzotti e settima Elisa Zambelli, entrambi del Monte Giner.
Nella combinata under 10 ha vinto Ludovica Del Bianco, su Maximilian Gartner ed Anna Senoner. Quinto Domenico Pedergnana e sesto Davide Pezzotti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.