menu
Sci Fondo

Ottava la staffetta del Trentino ai tricolori ragazzi

Il team Trentino ai tricolori ragazzi
Il team Trentino ai tricolori ragazzi

Non arrivano medaglie nemmeno dalla terza e ultima giornata dei campionati italiani ragazzi di sci di fondo, andati in scena ad Entraque, in provincia di Cuneo.
A festeggiare è il Comitato Alpi Occidentali grazie alla squadra I formata da quattro atleti dello Sci Club Alpi Marittime: Marco Barale, Elisa Gallo, Martino Carollo e Martina Giordano. In seconda posizione, a 9” di distanza, l’ASIVA I, formata da Stefan Navillod, Axelle Vicari, Nicolò Betemps e Nadine Laurent. Sul terzo gradino del podio è salito invece il Veneto I di Leonardo Busin, Chiara De Cia, Alex Massella e Maria Sole Cona. Sul traguardo la squadra veneta era giunta al quarto posto, ma la squadra delle Alpi Centrali, arrivata inizialmente terza, è stata retrocessa al decimo posto per una penalizzazione. Quarto e quinto posto per le due squadre del Friuli Venezia Giulia.
La prima staffetta trentina, composta da Gabriele Monteleone, Giovanni Lorenzetti, Alessia Togni e Angelica Bonetti, è giunta ottava, con un ritardo di 1’35” dai vincitori, con Monteleone che aveva cambiato quinto, quinti la Bonetti che ha perso qualche posizione, poi recuperata da Lorenzetti e Togni.
Decima posizione poi per l’altra staffetta trentina composta da Denis Doliana, Martina Dellasega, Riccardo Zanon e Letizia Sartori.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.