menu
Sci Fondo

Ferrari e Campione oro nell'individuale a Slingia

Silvia Campione (foto Becchis)
Silvia Campione (foto Becchis)

Lo Ski Team Trentino di fondo è sempre più protagonista ai campionati italiani allievi in corso di svolgimento a Slingia, centrando altre due medaglie d’oro nelle gare individuali a tecnica classica. Merito dei due predazzani Matteo Ferrari della Dolomitica, primo al termina della 7,5 km, mentre Silvia Campione della Stella Alpina Carano ha dominato la 5 km. E con queste altre due affermazioni il Comitato Trentino ha letteralmente fatto manbassa finora con 4 medaglie d’oro su 4 gare disputate.
Silvia Campione ha percorso i 5 km nel tempo di 16'11"3, distanziando si soli 2"7 la portacolori delle Alpi Centrali Lara Centamori (Valle Vigezzo) e terza è arrivata l'altoatesina Sara Hutter (Asv Prad Raiffeisen) a 20”9.
In campo maschile Matteo Ferrari ha vinto percorrendo i 7,5 km nel tempo 21'44"9, secondo Luca Sclisizzo (Us Aldo Moro) (Friuli VG) staccato di appena 1"7, quindi in terza posizione troviamo la friulana Andrea Gartner (Tarvisio) a 27"2.
Per quanto riguarda i piazzamenti degli altri atleti trentini in gara Aurora Trettel della Cauriol si è piazzata undicesima, Valentina Loss del Primiero 14esima, Matilde Goss del Lavazè Varena 23esima.
In campo maschile Alessandro Chiocchetti della Monti Pallidi ha chiuso quinto, Giacomo Varesco del Castello di Fiemme, Olaf Haas del Cauriol 33esimo.
Domani con la prova a squadre delle staffette maschile e femminile si chiudono i campionati italiani.

A PELLEGRINI E DI CENTA LA COPPA ITALIA
Si è disputata anche una gara di Coppa Italia individuale a tecnica classica con vittorie di Sara Pellegrini e Giorgio di Centa.
Nella prova femminile brillante prova di Sara Pellegrini (Fiame Oro) che vince la 10 km nel tempo di 29'22"5. Al secondo posto Monica Tomasini (Cs Carabinieri) distanziata di 1'14"4 e 3a Ilenia Defrancesco (Cs Esercito) 1'27"8. L'atleta zoldana si conferma leader ormai irraggiungibile nella Coppa Italia Sportful. Coppa Italia che vince per il 3° anno consecutivo. In campo maschile la vittoria è andata all'inossidabile Giorgio Di Centa (Cs Carabinieri). L'atleta di Paluzza nonostante i suoi 44 anni si dimostra sempre estremamente competitivo ed agguerrito. Ha percorso i 15 km in tecnica classica nel tempo di 39'97"1. Podio tutto del Centro Sportivo Carabinieri con Paolo Fanton sul secondo gradino distanziato di 16"6 e 3° Stefano Gardener a 31"0. Da registrare la buona prova del cuneese Daniele Serra Under 23 che ha mancato il podio di 2"1.
Sara Pellegrini e Sergio Rigoni continuano a condurre nella classifica provvisoria di Coppa Italia Sportful quando mancano ormai due sole gare. Domani è prevista una prova ad inseguimento in tecnica libera.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.