menu
Sci Alpino

Gross nono, De Aliprandini undicesimo nel finale di Aspen

La Coppa del Mondo di sci alpino si è conclusa con una straordinaria tripletta nel gigante femminile con Federica Brignone, Sofia Goggia e Marta Bassino sulle piste di Aspen, in Colorado.
In gara anche la neo campionessa mondiale juniores Laura Pirovano, che ha terminato in 23esima posizione.
Nello slalom speciale maschile vinto dallo svedese Andre Myhrer Manfred Moelgg chiude quinto e Stefano Gross ottavo, dopo che era terzo a metà gara.
La classifica finale di specialità vede Hirscher a quota 735, secondo e kristoffersen a 575 e terzo Manfred Moelgg a 476, Stefano Gross settimo con 345 punti. Nella generale invece il miglior azzurro è Peter Fill, sesto con 693 punti, Paris è ottavo a quota 653 e Moelgg nono a 580.
Nello slalom gigante vinto da Marcel Hirscher il miglior azzurro è stato l’altoatesino Florian Eisaht, autore di una strepitosa seconda manche con la migliore prestazione. Ottimo pure l’undicesimo posto di Luca De Aliprandini, al ritorno in gara dopo lo stop per l’infortunio a Livigno.
Nello slalom speciale femminile la fassana Chiara Costazza è uscita nella seconda manche dopo che era decima a metà gara.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.