Notizie

Berlanda è nono nella sprint ai mondiali di skiroll
lunedì 7 agosto 2017

Alessio Berlanda
Alessio Berlanda

Dopo gli ottimi risultati in Coppa del Mondo il trentino Alessio Berlanda non riesce a centrare il podio sperato ai campionati mondiali di skiroll, disputatisi a
Solleftea, in Svezia. L’esperto atleta di Villazzano, portacolori del Team Futura con tre titoli mondiali in bacheca, non è riuscito ad esprimersi come voleva ed è uscito agli ottavi di finale, chiudendo in nona posizione assoluta nella gara sprint. Sfida dove è comunque stato un italiano a vincere, vale a dire il piemontese Emanuele Becchis, che conferma il titolo iridato già in possesso.
La specialità dello sprint si conferma particolarmente felice per i colori dell’Italia, visto che ha vinto il titolo anche Alba Mortagna nella categoria junior, mentre Mattia Armellini, sempre nella under 20 ha centrato l’argento. Nella stessa gara da segnalare l’ottavo posto di Chiara Becchis e il nono del fratello Francesco fra gli junior, quindi il sesto di Lisa Bolzan e il settimo della sorella Anna fra le senior, infine Emanuele Sbabo chiude undicesimo.
Per quanto riguarda le altre competizioni in programma ai mondiali svedesi è giunta un’altra medaglia d’oro nella team sprint della categoria junior per merito di Mattia Armellini e Francesco Becchis, quindi Chiara Becchis e Alba Mortagna quarte junior, le sorelle Bolzan splendido argento nella senior, Matteo Tanel ed Emanuele Becchis quinti.
Nella 20 km mass start in classico da segnalare il dodicesimo posto di Matteo Tanel, il quindicesimo di Sergio Bonaldi e il ventesimo di Alberto Dalla Via, quindi Lisa Bolzan decima nella 16 km. Nella stessa specialità, ma su distanze ridotte Chiara Becchis è giunta undicesima fra le junior, Mattia Armellini quarto e Francesco Becchis nono fra gli under 20.
Nelle sfide a skating junior Francesco Becchis è quinto nella 18 km, la sorella Chiara nona nella 13,5 km, Matteo Tanel nono nella 22,5 km senior, davanti a Sergio Bonaldi decimo e ad Alberto Dalla Via, del team Futura, sedicesimo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,434 sec.