Notizie

Grande partecipazione a Fisi Meeting di Trento
venerdì 13 ottobre 2017

I tecnici della nazionale e del Comitato Trentino
I tecnici della nazionale e del Comitato Trentino

Grande partecipazione di allenatori di sci club del Trentino a Fisi Meeting, l’incontro andato in scena presso la sede delle Farmacie a Trento. In apertura il responsabile del settore sci alpino del Comitato Trentino Giampiero Vinante, ha presentato gli ospiti e i nuovi allenatori della squadra dello Ski team Trentino di sci alpino, ovvero Andrea Sonda, Mattia Facchinelli e il capo allenatore Walter Nave, il quale a sua volta ha spiegato i motivi di questo incontro tecnico, diventato ormai un appuntamento fisso autunnale.
Un’opportunità di confronto fra le varie realtà trentine, ma pure di dialogo con gli allenatori della nazionale italiana presenti in sala, ovvero il capo allenatori della nazionale femminile Matteo Guadagnini, l’allenatore del team femminile Roberto Lorenzi e il tecnico del team azzurro giovani Enrico Vicenzi.
I tre tecnici hanno relazionato sul lavoro che stanno impostando con gli atleti e le atlete più forti d’Italia, evidenziando pregi e difetti ed alcune lacune, causa di un lavoro troppo specifico in età giovanile: «È indispensabile variare il più possibile l’allenamento agli sciatori più piccoli, che non deve essere esclusivamente sugli sci. Spesso arrivano in azzurro con carenze atletiche e incapaci di reagire alla prima difficoltà tecnica», l’analisi sintetica di Matteo Guadagnini.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.