Notizie

Sorio e Mattiolo vincono le FIS NJR a Fondo Grande
sabato 13 gennaio 2018

Sono Francesco Sorio – in campo maschile - e Sara Mattiolo – tra le donne - i vincitori del primo slalom speciale valido per il Trofeo Extreme disputatosi nella giornata odierna sulla pista Salizzona di Fondo Grande.
In campo maschile dunque vittoria per l’atleta della Val Palot che sul traguardo ha preceduto la coppia finlandese formata da Juho Handolin – secondo a 25 centesimi dal vincitore – e Mikka Makkinen che è salito sul terzo gradino del podio con un ritardo di 58 da Sorio.
In chiave trentina ottavo posto per l’atleta di casa Werner Krause e nona piazza per Martino Rizzi – Sporting Campiglio – che risultano essere rispettivamente primo e secondo nella speciale classifica riservata alla categoria aspiranti.
Tra le donne primo successo stagionale per Sara Mattiolo dello Sci Club Città di Rovereto che ha chiuso la gara con un vantaggio di quasi un secondo e mezzo su Asia Pianalto – Wonder Ski – che a sua volta ha staccato di 28 centesimi Sara Gandini del Tezenis Ski Team.
In lento ma progressivo recupero anche Margherita Gelmetti, quarta nella graduatoria finale e seconda nella classifica aspiranti, che sembra essersi messa alle spalle l’infortunio occorsole sul finire della scorsa stagione; un pizzico di rammarico invece per un’altra atleta di casa, Jennifer Paissan la quale, dopo un’ottima prima manche, chiusa al primo posto, non ha concluso la seconda prova, inforcando a metà tracciato.
Domani si replica, stessa pista e stessa specialità, con inizio alle ore 09.15.
CLASSIFICA MASCHILE
CLASSIFICA FEMMINILE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.