Notizie

Mirko Felicetti torna sul podio in Coppa Europa
domenica 17 marzo 2019

Mirko Felicetti
Mirko Felicetti

Nel weekend di pausa per la la Coppa del mondo di parallelo prima del gran finale della prossima settimana, i due azzurri Edwin Coratti e Mirko Felicetti salgono sul podio nel secondo gigante consecutivo di Coppa Europa a Rogla. Coratti perde in finale contro Tim Mastnak, vincitore della coppa di specialità nel massimo circuito, che fa il bis sulla pista di casa dopo aver già vinto sabato. Felicetti è terzo grazie al successo nella small final contro lo svizzero Casanova. Tutti fuori nelle qualificazioni gli altri italiani in gara.

Nella prova femminile arriva un buon 11° posto per Lucia Dalmasso, mentre non ce l'hanno fatta a superare la prova cronometrata Elisa Caffont, Aline Moroder, Jasmin Coratti, Alice Lombardi e Sindy Schmalzl. La gara è stata vinta dalla giovane russa Anastasia Kurochkina, con Jessica Keiser e la cinese Gong insieme a lei sul podio.

LE GARE DEL SABATO
Quinto posto per Mirko Felicetti nel gigante parallelo di Coppa Europa disputato a Rogla. L'azzurro, all'esordio stagionale nella competizione dopo aver sempre gareggiato in Coppa del mondo, è stato eliminato ai quarti in una gara che ha visto all'opera molti big abituati al circuito principale, ma ha trovato comunque un ottimo piazzamento. Il successo è andato non a caso all'idolo di casa Tim Mastnak, atleta pluridecorato che ha già vinto la coppa di specialità in gigante in Coppa del mondo: lo sloveno ha battuto in finale il giapponese Kamino, mentre sul podio è salito l'altro sloveno Zan Kosir. Fuori dalla fase finale gli altri azzurri: Edwin Coratti, 17°, e Marc Hofer, 25°, sono stati i migliori tra gli eliminati.

Nella gara femmiinile Elisa Caffont è riuscita a superare la prova cronometrata chiudendo in 14esima posizione dopo l'eliminazione agli ottavi. Venticinquesima Jasmin Coratti, 30esima Lucia Dalmasso. Il successo è andato alla russa Elizaveta Salikhova, sul podio la cinese Niu e l'austriaca Jemima Juritz. Coratti perde un po' di terreno in classifica generale scivolando a -120 dalla leader Jessica Keiser, oggi quindicesima. Domenica 17 marzo gara-2 a Rogla.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,281 sec.